“Melanie Griffith ha chiesto il divorzio ad Antonio Banderas”
È TMZ a dare la notizia della fine di un'altra relazione vip. Secondo quanto riportato dal sito d'informazione, Melanie Griffith avrebbe compilato i documenti per richiedere il divorzio da Antonio Banderas. Il loro matrimonio è durato 18 anni. Un record se si pensa alla durata media di un matrimonio alla corte di Hollywood. La bella Melanie, si è affidata all'avvocato Laura Wasser, famosa per annoverare tra i suoi assistiti, una carovana di star tra cui Heidi Klum, Kim Kardashian, Ryan Reynolds, Angelina Jolie, Britney Spears, Christina Aguilera, Shaquille O'Neal e Ashton Kutcher.
Secondo i documenti legali, la causa della fine del matrimonio sarebbe da ricercarsi in inconciliabili divergenze caratteriali. La Griffith avrebbe chiesto gli alimenti per sé e per la loro unica figlia, Stella, che raggiungerà i 18 anni a settembre. Non è indicata, tuttavia, la data della separazione. Una fonte che conosce bene la coppia, ha fatto sapere a TMZ che si tratta di un divorzio consensuale. I rapporti tra i due sarebbero ancora amichevoli. La fonte, inoltre, ha aggiunto che sarà molto difficile per Melanie Griffith e Antonio Banderas dividersi le loro immense proprietà. I due, infatti, possiedono diverse case, sia negli Stati Uniti che in Spagna.
Per Banderas si tratta del secondo divorzio. Dal 1987 al 1995, infatti, è stato sposato con l'attrice Ana Leza. Nel maggio del 1996, poi, ha sposato la Griffith. Anche per l'attrice questo non è il primo matrimonio fallito. Nel 1976 ha sposato l'attore Don Johnson. La loro relazione è poi finita. Dal 1982 al 1987 è stata sposata con l'attore Steven Bauer, che ha poi lasciato per sposare di nuovo Don Johnson. Nel maggio del 1995 si dicono addio e nel 1996 sposa Antonio Banderas. Matrimonio che pur essendo più longevo dei precedenti, non sembra aver avuto fortuna.