Melanie Griffith vuole la custodia dei cani, Banderas non molla
"Prenditi tutto, ma lasciami il cane…". Qualcuno troverà in questo virgolettato una citazione ad un fenomeno "trash" molto popolare al Sud, quella "Damme ‘o cane" di Enzo Romano che raccontava il dramma di un uomo che affronta la separazione dalla moglie e che è disposto a rinunciare ad ogni cosa, ma non al fedele amico. Della serie tutto il mondo è paese, le cose stanno le cose anche a Los Angeles tra Melanie Griffith e Antonio Banderas. Ci sono proprietà da dividere, almeno tre ville, diversi appartamenti e un bel po' di quote azionarie ed esercizi commerciali sparsi per il mondo, ma il problema più grande nasce sull'affidamento di un meticcio e di due weimaraner che la coppia ha adottato lo scorso febbraio. Il portale di gossip Tmz ha rivelato che Melanie Griffith si sente una padrona migliore rispetto ad Antonio Banderas, oltre a sentire maggiore trasporto per loro rispetto a quello che è stato il suo compagno per quasi 20 anni.
Stella Banderas, la loro unica famiglia, non è inserita nella battaglia legale perché il 6 giugno ha compiuto 18 anni e potrà decidere da sola se stare con mamma Melanie o con papà Antonio. Non è riuscita nemmeno lei a risolvere le insanabili divergenze caratteriali tra i due che, stando a fonti anonime, non si amavano più da tempo. Perché è di questo che si parla quando si cercano i motivi della separazione, stando ai documenti legali. Non c'è un terzo incomodo a fungere da causa scatenante, anzi si tratta di un divorzio consensuale con i rapporti tra i due che sono ancora amichevoli. La difficoltà di dividersi tutte le proprietà, comprese dagli States all'Europa (molte si trovano in Spagna), sembra essersi risolta già nel giro di pochi giorni. Resta questo piccolo "dettaglio" dei tre cani…
Banderas al secondo divorzio, la Griffith al terzo
Entrambi sono ormai degli habitué del divorzio, anche se dopo 20 anni insieme la notizia della loro separazione arriva com un fulmine a ciel sereno. Antonio Banderas è al suo secondo divorzio, sposato dal 1987 al 1995 con l'attrice Ana Leza, poi nel maggio 1996 ha sposato Melanie Griffith. L'attrice nel 1976 sposò Don Johnson, il bello di Miami Vice, la loro relazione terminò quattro anni più tardi. Nel 1982 è stata sposata con Steven Bauer, lasciato nel 1987 per tornare con Don Johnson. L'addio definitivo tra i due nel maggio 1995 e, l'anno seguente, la Griffith sposa Banderas in quello che è stato, per entrambi, il matrimonio più longevo.