Melissa P. pronta all’Isola: “Temo le bellone, sono piena di imperfezioni”
Si era liberata dei tabù della sua adolescenza con il romanzo scandalo “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” (successivamente rinnegato) ma con la partecipazione all’Isola dei Famosi Melissa Panarello conta di rinnovare la sua immagine: la ragazzina trasgressiva che fece scandalo nelle librerie di tutta Italia e in seguito al cinema non esisterebbe più. Al suo posto c’è una donna diventata consapevole che spera di mostrare anche stavolta senza censura quello che è diventata. Intervistata da Vanity Fair prima della partenza alla volta dell’Honduras, Melissa racconta quali sarebbero state le motivazioni che l’hanno spinta a prendere parte al reality:
Partecipo al reality per soldi, ovviamente, ma non solo. È forte il desiderio di voltare pagina, di mostrare in Tv che quella ragazzina presunta trasgressiva che mi è rimasta appiccicata addosso non c’è più. Ma c’è dell’altro. La fama che mi porto dietro è un trauma e va superato. A colpi di cocco. A proposito: quelli li spaccano i maschi, vero? Sono contro la parità. Sono orgogliosa della ragazzina che sono stata, ma vorrei proteggerla per la sua autenticità. Non ho scritto un libro per arrapare. Volevo raccontare un disagio adolescenziale. Sono preoccupata del confronto delle pin up. Il mio punto debole è la pelle: acne, macchie, cicatrici, ci ho sofferto parecchio. Quindi sì, temo il confronto, le telecamere sono impietose: già mi immagino gli sfottò da casa.
Melissa sull’Isola dei Famosi senza sua madre: “Ho bisogno di persone che mi facciano stare bene”
Melissa rivela inoltre che a seguirla dallo studio dell’Isola dei Famosi ci saranno solo suo padre, con il quale ha recuperato il rapporto, e il fidanzato Bernardo Barilli (registra di 43 anni, 14 in più rispetto alla scrittrice). Non sarà presente sua madre per una scelta precisa della giovane che non ha voluto averla con sé durante quest’esperienza:
In studio spero ci sia il mio compagno Bernardo Barilli, di lui mi fido. Poi mio padre, con lui abbiamo recuperato. È un tipo simpatico, molto siculo, penso piacerà. Mia madre no: preferisco avere persone che mi fanno stare bene.
Il rapporto di Melissa con i suoi genitori è sempre stato controverso ma con sua madre, soprattutto dopo il successo clamoroso del suo libro, non ci sarebbe mai stato un completo recupero.