12 Luglio 2017
17:13

Melissa Rauch di nuovo incinta dopo un aborto: “Cure ormonali per la fertilità, ero depressa”

L’attrice di “The Big Bang Theory” condivide in una lunga lettera la gioia per essere di nuovo incinta dopo la sofferenza di un aborto, le cure ormonali per stimolare una nuova gravidanza e la depressione provata per un lungo periodo.
A cura di G.D.

La Bernie di "The Big Bang Theory" è incinta, anche nella vita reale. Proprio così, l'attrice Melissa Rauch, in parallelo con il personaggio interpretato nella fortunata serie televisiva rinnovata fino alla dodicesima stagione, aspetta un bambino. L'attrice, in una lunga dichiarazione firmata di suo pugno a "Glamour", rivela la notizia non nascondendo un po' di timore visto che ha conosciuto già il dolore per un aborto. L'attrice condivide questa storia al fine di sensibilizzare e lasciare un messaggio a tutte le donne che hanno vissuto o potranno vivere un'esperienza simile:

L’aborto spontaneo ha provocato “uno dei dolori più profondi che abbia mai provato nella mia vita”, L’immagine del nostro bambino sul monitor a ultrasuoni, senza movimento, senza battito cardiaco, dopo che avevamo visto quel medesimo piccolo cuore sano e battente appena due settimane prima ci ha totalmente accecato. Ho continuato ad aspettare che la tristezza si affievolisse … ma non è così.

"Ho sofferto di depressione"

Durante il periodo in cui mi affliggevo per la mia perdita e lottavo con i problemi di fertilità, ogni annuncio di un bambino mi che stava per nascere mi pugnalava al cuore. Non che non sia stata felice per queste persone, ma pensavo: "Perché queste donne, in un modo così spensierato, sono capaci di fare quello che io non posso fare?". E mi sentivo colpevole, nascondevo la mia gelosia con vergogna. Adesso che sono incinta, ho aspettato prima di condividere la notizia.

Melissa Rauch si è dovuta sottoporre a dispendiose cure ormonali, che l'hanno duramente provata. L'attrice non ama parlare di ‘aborto spontaneo', un termine che induce a pensare che sia colpa della donna, che sia una sua volontà.

A mio avviso, il termine ‘aborto spontaneo' è uno dei peggiori termini medici  di sempre. Per me, implica immediatamente come se fosse stato colpa della donna, come se avesse ‘misconosciuto il bambino' dentro di sé.

Melissa Rauch partorirà a breve, il personaggio da lei interpretato, invece, darà alla luce un bambino nella decima stagione.

Megan Gale è incinta, la gioia della modella dopo l'aborto del 2016
Megan Gale è incinta, la gioia della modella dopo l'aborto del 2016
Clio Zammatteo e il dramma dell'aborto:
Clio Zammatteo e il dramma dell'aborto: "Uno shock, stavo male. Ora sono di nuovo incinta"
Melissa Satta a un anno dalle nozze:
Melissa Satta a un anno dalle nozze: "Non sono incinta ma daremo un fratellino a Maddox"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni