donna con borsa

Di sicuro tutte le donne su Facebook avranno già ricevuto una mail di sensibilizzazione a favore della lotta contro il cancro al seno, in corso per tutto il mese di ottobre. La mail nello specifico incita a scrivere come status del giorno la semplice risposta alla domanda "Dove amate poggiare la borsa appena rientrate a casa?".

Nello specifico la mail recita così: "Una mia amica ha suggerito l'idea che noi donne dovremmo fare qualcosa di speciale su Facebook al fine di aumentare la consapevolezza e visibilita' di Ottobre come mese per lotta contro il cancro al seno. E' una cosa facile da fare e vi chiedo di partecipare tutte insieme, di modo da rendere questo evento memorabile. L'anno scorso, l'idea era di postare il colore del vostro reggiseno come status su Facebook.. questa iniziativa al femminile ha lasciato gli uomini nel dubbio per giorni, mentre ogni donna scriveva colori apparentemente a caso. Il gioco di quest'anno ha a che vedere con la vostra borsa. Dovrete scrivere nel vostro status il posto dove appoggiate la borsa appena rientrate a casa, nella forma di "Mi piace…" e poi il posto. Per esempio, "Mi piace sul divano" o "Mi piace sulla sedia della cucina" o "Mi piace sul tavolo della cucina". Beh, avete capito, no? ;) Bene, mettete la risposta al posto del vostro status (e non nell risposta a questa email) e inoltrate questo messaggio a quante piu' donne conoscete!!".

Nemmeno a dirlo, sul famoso social network si è scatenato il panico tra gli uomini che leggevano i vari status "Mi piace sul pavimento", "Mi piace sul tavolo", "Mi piace sul divano", "Mi piace sulla sedia", insomma una sorta di catena virale sulla stregua del colore del reggiseno circolato l'anno scorso.

Dubbi placati dalle donne meno discrete, che hanno prontamente svelato l'arcano ai propri partner e ai propri amici. Finchè è a fin di bene ben vengano iniziative del genere!

Eleonora D'Amore