Mia del GF 2014 non si denuda, l’obesità non è ancora un ricordo (FOTO)
Mia Cellini ancora fatica a mostrarsi seminuda davanti alle telecamere del Grande Fratello 2014, è ancora insicura del suo corpo e tende a nasconderlo con un paio di short e un reggiseno coprente. Mia ha sofferto di bulimia, era arrivata a pesare più di 100 chili ed è un fardello che si porta ancora dietro. L'evoluzione del suo aspetto fisico non le basta, continua a sentirsi inadeguata e forse il confronto con le altre "fisicate" della Casa non la sta aiutando. Alessia Marcuzzi l'ha spronata a lasciarsi andare, cercando di avere più fiducia in se stessa, ma pare fatichi a farlo.
In un video del 2011 Mia, alias "gnappetta" per chi seguiva i suoi tutorial di make up, spiegò ai suoi fan come era riuscita ad uscire dal tunnel dell'obesità:
Premetto che sono di costituzione grossa e che me piace magnà. È stata la mia più grande debolezza, che ogni tanto si riaffaccia. Ero la classica persona che aveva una vita che girava intorno al mangiare, il cibo mi rendeva felice, non mi serviva altro. Mangiavo 10€ di pizza da sola, la pasta era il mio debole, arrivavo a mangiarne anche un kg da sola. A volte mangiavo anche per sfogo, tipo quando è morto mio padre. Avevo vergogna del mio fisico e mi coprivo spesso, non l'ho vissuta particolarmente bene. Una mattina mi sono guardata allo specchio, era il 10 giugno del 2010, e mi sono detta "devi dimagrire!".
La riflessione si spinge oltre, fino al limite del discorso di salute. Mia confessa di avere una famiglia diabetica e di aver avuto paura di poter mettere a rischio la sua vita:
Io provengo da una famiglia diabetica e il cibo avrebbe anche peggiorato le mie condizioni di salute, facendomi rischiare la vita. Ho perso 64kg. Quando ero grassa stavo con un ragazzetto e insieme facevamo un dieci, lo stecchetto e la palla. Poi ci siamo lasciati e ho incontrato il mio ragazzo di adesso Alessandro, che mi ha aiutata. Sono una persona rinata e sono felice, un mese fa ho subito un intervento chirurgico di addomino-plastica e mi hanno ricostruito un ombelico nuovo. Spero che ognuna di voi possa trovare il suo punto d'incontro, com'è successo a me.