247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michela De Paoli vince 1 Milione di euro: troverò lavoro con la notorietà

Michela De Paoli sbanca la trasmissione di Gerry Scotti e sogna per il futuro un lavoro che potrebbe arrivarle grazie alla popolarità conquistata attraverso la sua partecipazione al programma televisivo.
A cura di alessia mancini
247 CONDIVISIONI
casalinga vincitrice

Michela De Paoli è la protagonista di una storia tipicamente italiana. Vive a Pavia, ha 43 anni ed è una donna molto preparata, costretta a lavorare come casalinga. Niente di male, certo, ma lei sogna altro e forse la trasmissione di Gerry Scotti l'aiuterà a realizzare un sogno comune a moltissime persone: trovare finalmente un lavoro.

"E adesso? Cercherò un lavoro e forse, con un po’ di notorietà, riuscirò a trovarlo. La casalinghitudine non fa per me", con queste parole la vincitrice di Chi vuol essere Milionario parla dopo aver sbancato la nota trasmissione televisiva e aver destinato il montepremi ad un progetto di vita insieme alla sua dolce metà: "Una casetta bifamiliare nella stessa zona dove abitiamo, con un alloggio per i miei genitori".

Michela De Paoli si aggiudica il milione grazie alle sua preparazione. Una scalata record per ristabilire le sorti di una vita non proprio fortunata ma che è  riuscita a cambiare soprattutto grazie alla sua preparazione e a un pizzico di fortuna: "Caso vuole che erano cose che sapevo, quasi tutte, ma sa come funziona lo spettacolo, devi dare spiegazioni, costruire la decisione".

La casalinga approda da Gerry Scotti con un sogno nella tasca vuota ed è il marito, Dulin Pici, a spingerla verso il piccolo schermo: "Senza lavoro, dopo un periodo a una reception, in casa lei passava il tempo tra il computer, a soddisfare curiosità, e la televisione. Io vado a lavorare alle 7,30. La sera tornavo e la cena era così: piatti in tavola, occhi suoi al televisore, pronta a rispondere rapida alle domande di Gerry Scotti. Le ho detto: non rispondere da qui, vai là".

E il consiglio ha cambiato loro la vita, tanto che la difficoltà di trovare un lavoro ora non sembra più insormontabile. "A quanta gente mia madre si è rivolta per il mio lavoro. Nessuno le dava retta. Ora magari qualcuno proverà a darmi fiducia".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views