12 Luglio 2015
09:51

Michele Nocca e Federica Donzella si sono lasciati

L’ex ballerino di Amici 14 conferma di aver interrotto la sua storia con Federica Donzella. I due stavano insieme da 7 anni.
A cura di G.D.

"Pensavo fosse amore, invece era un calesse". Probabilmente il film di Massimo Troisi è l'esempio perfetto della storia tra Michele Nocca e Federica Donzella. Il ballerino allievo di Amici 14 e la sua ormai ex hanno deciso di lasciarsi in una decisione comune, nonostante durante il programma, lui parlasse in maniera entusiasta di lei. Ai microfoni di Gossippiù, Michele Nocca ha spiegato che tutto è avvenuto nel rispetto di entrambi, trattandosi di un rapporto durato 7 anni, non volevano finire male.

Mi fa piacere parlare anche di questo perché prima era diventato quasi un tabù per proteggere lei da determinate situazioni. Ci siamo lasciati e riesco a parlarne con serenità. La decisione è stata comune e posso dire che, siccome sono stati 7 anni, e abbiamo costruito bene, per i valori che abbiamo, oggi possiamo dire che uno può essere anche la spalla dell’altro.

Proprio Michele Nocca aveva parlato di Federica Donzella in una puntata del daytime di Amici 14 e quest'anno Michele è riuscito anche a prendere parte al serale, gareggiando nella squadra Blu ma è stato eliminato al secondo serale. L'occasione per parlare di lei avvenne quando la coach Veronica Peparini gli chiese di evidenziare un'espressività particolare in una coreografia, pensando a qualcosa di personale. Fu allora che il ballerino rispose dicendo che Federica era la donna più importante della sua vita.

Sul passaggio ad Amici, Michele ha analizzato così il suo percorso:

Alla mia entrata ad Amici tutto era a mio favore perché ero ‘cliccatissimo’, amatissimo ecc ecc, poi il crollo c’è stato nel momento in cui è entrata in gioco la storia tra Virginia e Cristian e l’attenzione si è spostata su di loro. Cristian e Virginia non mi hanno fatto perdere fan, però non me li hanno nemmeno fatti crescere. Ognuno, nella scuola di Amici, è stato protagonista di un percorso e ognuno è stato protagonista per un periodo, io non sono stata la tipica meteora di Amici, il ballerino che balla e passa inosservato, anzi devo dire che sono stato abbastanza commentato e quindi ho avuto visibilità.

Michele Nocca:
Michele Nocca: "Ad Amici ho ricevuto tanti schiaffi ma mi sono rialzato"
Floriana e Federico di Temptation Island si sono lasciati:
Floriana e Federico di Temptation Island si sono lasciati: "I motivi sono tanti e molto privati"
“Amavo Michele Buoninconti ma ci provava con le altre e l’ho lasciato”
“Amavo Michele Buoninconti ma ci provava con le altre e l’ho lasciato”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni