Il match dei Mondiali di calcio in Russia 2018 tra Svizzera e Svezia acquista due tifose di adozione italiana d’eccezione: Michelle Hunziker e Filippa Lagerback. È la prima a postare un video divertente sul suo profilo Instagram raccontando la scommessa lanciata per l’occasione. Di nazionalità svizzera l’una e svedese l’altra, le due conduttrici lavorano entrambe in Italia ma, con la squadra nazionale che non è riuscita a qualificarsi, hanno pensato bene di tifare per i team d’origine. Da qui la brillante idea di assistere insieme alla partita e pagare pegno in caso di sconfitta.

È stata Filippa a proporre la scommessa

Giornata speciale passata con Daniele e Filippa in famiglia! Ma, viste le nostre origini, non potevamo esimerci dallo scommettere sulla partita che ci sarà il 3 luglio alle 16.00 ovvero Svezia – Svizzera!! Chi pagherà pegno?” annuncia la Hunziker per introdurre il video girato con La Lagerback. In cosa consiste il pegno? Semplice: una delle due dovrà “inchinarsi” al paese dell’altra. Michelle spiega: “Martedì 3 luglio c’è una partita importantissima, la Svezia contro la Svizzera. La signora è svedese, io sono svizzera. Quindi la Svizzera saccagnerà la Svezia 2 a 1” Filippa rilancia e propone: “Non credo proprio. Facciamo una scommessa?”.

Il pegno da pagare in caso di sconfitta

Michelle conferma e aggiunge: “Se dovesse vincere la Svizzera tu andrai in Svezia – perché sarai in Svezia in quel periodo -, entrerai in un bar con una bandiera svizzera e dovrai urlare ‘Forza Svizzera!’ di fronte a tutti gli svedesi”. “Non credo che accadrà” replica certa Filippa che spiega a Michelle quale sarà il pegno che dovrà invece pagare lei in caso di vittoria della Svezia: “Vincerà la Svezia e tu dovrai essere in piazza con la bandiera svedese e uno snaps a cantare una canzoncina svedese”. Scommessa lanciata e accettata da ambo le contendenti. Chi delle due dovrà pagare pegno? Lo scopriremo tra pochissimo, il match è già iniziato.