Michelle Hunziker ricorda gli inizi della storia d’amore con Eros Ramazzotti, l’uomo che sarebbe diventato il suo primo marito e il padre di sua figlia Aurora. Erano entrambi giovanissimi quando si incontrarono per la prima volta, innamorandosi perdutamente l’uno dell’altra. Michelle, giovane modella di belle speranze, viveva a Bologna insieme alla madre Ineke. Come raccontò a Maurizio Costanzo a L’Intervista, inizialmente non rivelò a Ramazzotti il suo indirizzo né racconto alla madre di essersi innamorata di un cantante famoso. Furono gli eventi, e la perseveranza di Eros, a decidere per lei:

Non le avevo detto di essermi innamorata di un artista, ma di un ragazzo. Non pensavo durasse tanto e non le ho detto nulla. A un certo punto, presa un po’ dal panico, ho preso il treno e sono scappata, per tornare a Bologna. Tutta triste, a casa, non le avevo detto niente. Eros si era ricordato dove abitavo e lui, talmente era innamorato, mi ha cercato per tutta Trebbo di Reno. Gli hanno detto dove abitavo, ha citofonato e gli ha risposto mia madre. Mia madre ha aperto la porta ed è stata immobile per cinque minuti: lo ha conosciuto così.

Ottimi rapporti tra i due ex coniugi

Michelle ha recuperato completamente il rapporto con Eros, che si era interrotto all’epoca in cui lei entrò a far parte della setta che per anni avrebbe dominato la sua vita. A unirli l’amore per la figlia Aurora: “I rapporti sono ottimi, assolutamente. Per quanto riguarda la bambina, siamo sempre andati d’accordo. Guardando le immagini, sembra una vita fa. Sono quasi quindici anni”. Michelle non ha mai nascosto di avere amato follemente quell’uomo che avrebbe sposato da giovanissima:

Io ero una ragazzina che arrivava dalla Svizzera, appena trasferita in Italia con tanti sogni e tante aspettative. Poi ho incontrato un uomo di cui mi sono innamorata tantissimo: è stato un grande amore. Tutto il resto lo conoscete: la cosa più bella che ha prodotto questo amore è Aurora, che adesso ha 21 anni.

Divorziarono dolorosamente tra reciproche accuse

La Hunziker ha raccontato in un libro uscito nel 2017 la vera storia dell’amore naufragato con Eros. L’incontro con la pranoterapeuta che avrebbe cambiato il corso della sua vita e l’inesorabile lontananza dal marito che sperava di trascinarla via da quel vortice. Non ci sono rancori oggi, solo l’amara consapevolezza di essersi fidata delle persone sbagliate: “Eravamo in un momento di crisi dopo sette anni che stavamo insieme, eravamo molto giovani, ma purtroppo invece di avere un aiuto, abbiamo trovato chi ci ha separati”.