Intervistata da Oggi, Michelle Hunziker ha riconosciuto che la figlia Aurora Ramazzotti avrebbe ereditato da lei la gelosia che la caratterizza nei rapporti di coppia. L’ha imparato a sue spese una donna che, qualche tempo fa, aveva avuto la malaugurata idea di provare ad avvicinare Tomaso Trussardi di fronte alla moglie. Michelle, generalmente pacata, avrebbe avuto una reazione da manuale in quell’occasione:

Anch'io sono gelosa, di brutto, è più forte di me anche se negli anni ho imparato a controllarmi. Ma anche Tomaso è geloso ed è normale così, quando tieni sei geloso. Siamo belli accesi. Forse anche perché siamo partiti al contrario: all'inizio abbiamo dovuto confrontarci parecchio perché abbiamo due caratteri opposti. La noia non fa parte della nostra quotidianità. Devo dire che Tomaso non mi dà motivo di essere gelosa, è un uomo serio, ma una sera a una festa una ragazza ubriaca era un po' troppo incollata a lui e mi stavo innervosendo. Quando gli ha messo una mano sul ginocchio, non ci ho più visto, sono andata da lei e le ho detto "ma come ti permetti di toccare mio marito?" e l'ho gentilmente accompagnata fuori dal locale. Forse Aurora ha preso da me.

La staffetta con Maria De Filippi ad Amici Celebrities

Michelle si appresta a vivere un anno impegnativo sotto il profilo professionale. Condurrà Striscia la notizia a partire dal 23 settembre, poi prenderà il posto di Maria De Filippi al timone della prima edizione di Amici Celebrities. Proprio la regina di Canale5 l’ha scelta perché fosse lei a prendere il suo posto. Michelle si dice comprensibilmente elettrizzata:

Vi racconto com'è andata: Maria mi ha telefonato a inizio estate per chiedermi cosa ne pensavo di questo nuovo talent. Sembrava una chiacchierata così, di piacere, e io le ho detto la verità, che la trovavo un'idea geniale. A quel punto, dopo un po', Maria mi fa: "Michelle, allora non hai capito! Io voglio che lo conduca tu". Finita la frase ci sono stati 30 secondi di silenzio, ero incredula e tra me e me pensavo: "Ma se Steve Jobs fosse ancora vivo e chiedesse a qualcun altro di presentare una sua creazione, il pubblico come la prenderebbe?". Lo dico perché mi sono sentita emozionata ed onorata della stima che mi ha dimostrato Maria ma il rispetto che ho per il pubblico mi fa riflettere su come potrebbe reagire chi segue i suoi programmi perché ama lei. Infatti sulle prime le ho risposto: "Ma non si può, Maria, è il TUO programma, no, non si può". Lei è stata bravissima a rassicurarmi e convincermi spiegandomi che ci aveva pensato a lungo e che dovevo fidarmi del suo intuito. E quindi, con grandissimo piacere, le ho detto sì.

Confermato All Together Now

Quest’anno, Michelle dovrà dividersi tra Amici Celebrities, Striscia la notizia e un terzo format appena confermato da Mediaset: si tratta di All Together Now, esperimento di Canale5 che la conduttrice ha tenuto a battesimo in coppia con J-Ax. Per la Hunziker è decisamente un periodo ricco di soddisfazioni:

Questo è stato un anno bellissimo. Mediaset mi ha riconfermato il mio "bambino", All Together Now, un format partito come start up, in un momento in cui il pubblico era saturo di musica dopo Amici, X Factor, The Voice. E poi è arrivata la sorpresa di Maria… Non mi aspettavo così tanto. Ce la metterò tutta per essere all'altezza.