Michelle Hunziker indignata per donna uccisa a Catania: “Non possiamo andare avanti così”
Michelle Hunziker è letteralmente indignata e lo mostra, senza reticenze, sul suo profilo Facebook, raccontando la tragica vicenda di Giordana Di Stefano, una mamma di 20 anni uccisa dal suo ex convinvente a Catania, accoltellata in auto, dopo aver denunciato più volte casi di stalking nei mesi scorsi. Si tratta di un caso che ha fatto molto discutere nelle ultime ore, per l'efferatezza con cui si è consumato e perché fa naturalmente luce su un problema al quale l'opinione pubblica sta venendo molto sensibilizzata negli ultimi anni, ovvero quello del femminicidio, della mancanza di tutele necessarie che lo Stato e le forze dell'ordine attribuiscono molto spesso alla questione, oltre che a una difficoltà comune a notare le condizioni sintomatiche che portano ad eventi tragici come quelli di Giordana De Stefano.
La conduttrice svizzera, postando un'immagine della ragazza, ha quindi pubblicato un'invettiva gravida di rabbia e risentimento per la frequenza con la quale, notizie di questo tipo, continuano ad emergere con frequenza:
La vedete questa splendida ragazza? Si chiama Giordana di Stefano. Una giovane mamma di 20 anni. La sua vita è stata spezzata. La sua bambina è rimasta orfana di madre perché il suo ex compagno le ha tolto la vita. Lei aveva denunciato il suo ex per stalking. Lei aveva fatto ciò che poteva e doveva fare per chiedere aiuto alle forze dell ordine e ai magistrati. Ma come al solito hanno tutti qualcosa di più urgente da fare…noi donne dobbiamo aspettare,avere pazienza,convivere con il terrore e nel peggiore dei casi,come Giordana morire. I tempi giudiziari sono troppo lunghi e dobbiamo combattere per far sì che le cose cambino. La legge sullo stalking è stato un piccolo passo e già ha dato i suoi frutti(si vede dai dati), ma è fondamentale che NESSUNO sottovaluti più una richiesta d'aiuto o una denuncia da parte di una donna che sta subendo stalking. Sono molto arrabbiata non possiamo più andare avanti così dio mio…è come se ci si stesse abituando anche al femminicidio e il valore della vita diminuisse giorno dopo giorno. Chiedo alle istituzioni di intervenire! Fate qualcosa. Vi prego…..michelle