19 Maggio 2021
11:38

Michelle Hunziker ricorda Franco Battiato: “La Cura mi è stata dedicata da una persona che mi amava”

“Grazie maestro Battiato per le emozioni che ci hai regalato”, è la conclusione del lungo messaggio in memoria di Franco Battiato di Michelle Hunziker. La showgirl ha confessato che “La Cura” è una delle colonne sonore della sua vita: “Mi è stata dedicata da una persona che mi amava tanto e che ha sempre creduto in me”.
A cura di Gabriele Crispo

Tra i tanti ricordi dedicati alla morte del cantautore Franco Battiato, quello di Michelle Hunziker è forse uno dei più particolari. La showgirl in alcune story su Instagram ha confessato che la sua canzone del cuore è "La Cura" del compositore siciliano, scomparso martedì 18 maggio 2021. Ogni volta che ascolta il brano piange in memoria di un legame speciale, quello con il suo manager Franco Tuzio, morto nell'ottobre del 2017. E a cui la Hunziker dice di dover tutto il suo successo.

La Hunziker piange ogni volta che ascolta "La Cura" di Franco Battiato

Per la conduttrice di Striscia la Notizia la musica e le colonne sonore sono importanti. Tra queste, un posto d'onore è riservato a "La Cura" di Franco Battiato. La showgirl ha confessato, con la voce commossa, che la canzone gli ricorda il suo manager Franco Tuzio. Michelle in più story, pubblicate ieri su Instagram e condivise con i suoi quasi 5 milioni di follower, ha parlato del suo legame speciale con il brano di Battiato. La canzone gli è stata dedicata dal manager mentre erano in macchina diretti agli studi dove si registrava Zelig. “Questa è la canzone che io ti dedico perché ti voglio bene. Ti proteggerò per sempre”: è la dedica del manager, che Michelle racconta ai suoi follower. "Franchino”, come era conosciuto l’agente nel mondo dello spettacolo, aveva creduto nelle qualità di Michelle quando lei era ancora giovanissima e non ancora popolare. L'ex moglie di Eros Ramazzotti commossa ha aggiunto: “Ogni volta che la sento piango". Evidenziando quanto il brano di Battiato le riaccenda ricordi e pensieri sull’amicizia con Tuzio.

Le parole di Michelle per Franco Tuzio e Franco Battiato

Io auguro a tutti voi là fuori di avere nella vita una persona, basta una, che creda davvero in voi. Ma veramente, senza secondi fini. Questa è la più grande ricchezza",  ha detto riferendosi all'amico manager e al sentimento d'amicizia che li legava. E poi il ricordo per il maestro Franco Battiato: "Io volevo condividere questa storia con voi. È il mio modo per salutare così il maestro Battiato che adesso si è unito a Franchino. Grazie maestro per le emozioni che ci hai regalato". La showgirl ha poi condiviso una foto di lei e Franco Tuzio, con in sottofondo la canzone che la fa piangere, "La Cura".

Franco Tuzio e Michelle Hunziker
Franco Tuzio e Michelle Hunziker

Chi era Franchino Tuzio

Franco Tuzio era il manager del vip, morto il 14 ottobre  2017 a 63 anni, a causa di una leucemia mieloide acuta. Tantissime le star scoperte dall'uomo. Tra queste naturalmente la Hunziker, che iniziò a lavorare con lui a soli 20 anni, ed Elisabetta Canalis, anch'essa lanciata da "Franchino". Tuzio aveva tanti amici: Simona Ventura, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Federica Panicucci, Nicola Savino, i fratelli Beppe e Rosario Fiorello, Claudio Bisio, Amadeus e tanti altri.

Addio Franco Battiato, il ricordo nei programmi Rai
Addio Franco Battiato, il ricordo nei programmi Rai
Madame rifà La Cura di Franco Battiato
Madame rifà La Cura di Franco Battiato
Madame ricorda Franco Battiato suonando La cura al pianoforte
Madame ricorda Franco Battiato suonando La cura al pianoforte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni