Sarà un'estate italiana, questo il mantra di questa stagione sciovinista, dopo una pandemia che ha limitato enormemente il flusso di turisti stranieri nella nostra penisola e che dovrebbe rappresentare un momento per riscoprire le bellezze del nostro paese. Lo sa bene anche Michelle Hunziker, che gioca con questo approccio nel raccontarsi ai suoi fan sui social e magnifica in un post su Facebook la bellezza della costa adriatica. "Anche l’Adriatico ha giovato del lockdown ragazzi – scrive la conduttrice svizzera – Sembra tornato il mare di 30 anni fa quando dalla svizzera venivo in vacanza qui da bambina!". Poi Hunziker prosegue raccontando le sue vacanze da bambina, quando con la famiglia passava l'estate proprio sulla riviera romagnola, tra i luoghi di vacanza più celebri d'Italia soprattutto per le occasioni di divertimento:

Sono molto affezionata alla Romagna e ai suoi abitanti! Ovunque vai, vieni accolto con un sorriso e con gentilezza, c’è tanta musica e gioia nell’aria e ti fanno sentire benvenuto… ma sopratutto si mangia divinamente! ❤️

E l'intento di trascorrere le vacanze "in casa" Michelle Hunziker l'aveva espressa anche alcune settimane fa, quando aveva annunciato che il relax estivo sarebbe stato speso, insieme alla sua famiglia, qui in Italia, tra mare e montagna: "Un'estate italiana, tutta italiana! Scelgo di stare qui: a fare il bagno nel nostro mare, a fare lunghe passeggiate sulle Dolomiti, ad assaggiare i piatti di tutti i nostri ristoratori, a bere dell'ottimo vino, a godermi il gelato più buono del mondo e a divertirmi con la mia famiglia e i miei amici, insomma a fare le cose più semplici…. le più belle! Adesso più che mai!!!".

Insomma, il successo di una narrazione come quella  della riscoperta delle bellezze della nostra terra passa anche dal riscontro che ha presso vip e personaggi influenti. Va da sé che Michelle Hunziker rientri fra questi e dovremo probabilmente aspettarci una stagione tutta all'insegna di hashtag ispirati all'Italia e alle vacanze in penisola.