Michelle Hunziker, Serena Autieri e i predatori della Edelweiss perduta: “Non l’ho strappata”
La polemica del giorno che arriva dagli "insegnanti di vita del mondo dei social" investe direttamente Michelle Hunziker e Serena Autieri. La strana coppia si è resa protagonista di una scalata, una "ferrata", sulle montagne della Svizzera e una foto, quella in cui la Hunziker guarda una stella alpina, una Edelweiss, e la successiva in cui ne porta una nel giubbotto, fa divampare i commenti negativi: "È vietato cogliere le stelle alpine".
La replica ironica di Michelle Hunziker e Serena Autieri
Divampata la polemica, Michelle Hunziker e Serena Autieri pensano di spegnere ogni malumore con una replica video dal tono molto ironico: "Ti pare che tu che sei svizzera non sai che non si possono recidere?", sostiene l'attrice napoletana. La conduttrice svizzera motiva quanto successo e punzecchia "gli insegnanti di vita dei social":
Non l'ho strappato l'Edelweiss, ce l'ha regalato Pio che li coltiva nel suo giardino. Questi social oggi, ci portano a parlare di cose molto utili. Perché io sono svizzera, vuoi che non sappia che gli Edelweiss non si debbano recidere dalla montagna? Uno potrebbe anche multarmi, eh? Quindi, possiamo raccontare che qui si coltivano. Alla fine della scalata, lui ci ha regalato queste due Edelweiss, senza la loro radice. Possiamo dire a tutti gli insegnanti di vita dei social che nessun Edelweiss è stato maltrattato per questo video.
Perché cogliere Edelweiss è vietato
"Quel mazzolin di fiori" può costare molto caro. Cogliere i fiori in aperta montagna, a seconda delle specie recise, può essere sanzionato con multe che vanno da 30 a 30.000 euro a seconda della specie. L'Edelweiss, la stella alpina, è particolarmente rara proprio a causa della sua raccolta indiscriminata.