video suggerito
video suggerito

Michelle Hunziker: stalker Fabrizio Piga assolto per infermità mentale

Assolto il molestare di Michelle Hunziker perché dichiarato incapace di intendere e di volere.
A cura di stefano brosca
43 CONDIVISIONI
michelle_hunziker stalking

Fabrizio Piga, il cagliaritano che per oltre due anni ha perseguitato Michelle Hunziker è stato assolto perché incapace di intendere e di volere. Lo ha deciso in tribunale di Milano in base anche alla perizia psichiatrica che ha riscontrato che “il soggetto soffre di un disturbo bipolare con manifestazioni psicotiche, di tipo narcisistico e ossessivo” ma non ci sono gli estremi per un ricovero in ospedale psichiatrico come aveva richiesto l’accusa, ma solo misure cautelative e una terapia di sostegno. Delusa quindi la showgirl svizzera che si era costituita come parte civile lesa nel processo a carico dell’uomo.

L’uomo aveva messo su una vera e propria rete di gabbia intorno a Michelle, la seguiva ovunque, le inviava continuamente lettere in cui chiedeva un incontro, si appostava fuori gli studi di Striscia La Notizia, dove la donna lavorava, sms e telefonate a tutte le ore del giorno. All’epoca dei fatti non esisteva ancora il reato di stalking e non essendo la legge retroattiva Piga era accusato solo di violenza privata ma se la cava con l’assoluzione per infermità mentale.

Tramite il suo legale Michelle ha fatto sapere di rispettare la decisione del giudice ma di essere amareggiata perché un reato contro la persona non è stato punito. Un’altra sconfitta in tribunale per Michelle che ha dovuto ritrattare anche l’accusa contro Fabrizio Corona, accusato di aver ricattato la Hunziker.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views