«Dei bambini felici sulla Scala dei Turchi, si abbandonano sereni a una gara di rutti» cantano Carmen Consoli, Colapesce e Dimartino nell'ultimo singolo estivo «Luna Araba». Non c'è serenità invece per Michelle Hunziker, sommersa dalle critiche dopo aver pubblicato uno scatto in compagnia di Aurora Ramazzotti sulla bellissima marna bianca della famosa scogliera in provincia di Agrigento.

Il messaggio di Michelle Hunziker

È stato aperto un fascicolo e sono stati avviati accertamenti da parte della Capitaneria di Porto, ma in questo secondo scatto la conduttrice mostra con chiarezza di essere stata ben attenta a non entrare nella zona protetta: «Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi».

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione ( nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! #Sicilia #scaladeiturchi #agrigento

Cos'è la Scala dei Turchi

Lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento, si erge questa parete rocciosa di colore bianco e dalle forme particolarissime. È la Scala dei Turchi, che ha acquistato grande popolarità nel tempo anche grazie ai romanzi di Andrea Camilleri incentrati sulla figura del commissario Montalbano, essendo l'immaginaria Vigata inquadrata all'interno di Porto Empedocle.

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione ( nessun male vien per nuocere😂) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! ❤️❤️❤️ un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! 🤣❤️🙏 #Sicilia #scaladeiturchi #agrigento

A post shared by Michelle Hunziker (@therealhunzigram) on