Star di Twitter e nuova protagonista di Instagram, Michelle Obama si è improvvisamente riscoperta una fan dei social network. Per la prima volta nella storia, una First Lady americana sceglie di rendere social la sua vita privata, perfino per quanto riguarda gli aspetti più riservati. E' così che in occasione del compleanno di Barack, Michelle ha pensato di rivolgergli una dedica proprio attraverso il suo profilo Twitter. Tenera di fronte ai milioni di followers che ogni giorno affollano il suo spazio web, Michelle ha pubblicato la seguente dedica:

Buon Compleanno, Barack! I tuoi capelli sono un po' più grigi, ma ti amo come sempre e anche di più.

Michelle – che nel messaggio si forma "MO" – è la prima First Lady a intrattenere un rapporto così limpido col web. Mai prima di adesso, un'altra prima cittadina a stelle e strisce aveva osato altrettanto.

Complici i tempi maturi, la moglie del Presidente degli Stati Uniti d'America è riuscita ad arrivare al cuore del pubblico che non ha potuto fare a meno di apprezzare la scelta di condividere tali intimi momenti. A supporto della dichiarazione – proprio come se fosse una moglie qualunque – Mrs Obama ha pubblicato sul social una foto vecchia di circa 20 anni che la mostra giovanissima e felice insieme al marito, quando ancora l'uomo non era diventato il personaggio politico più influente al mondo. Barack ha festeggiato il suo 52esimo compleanno nella residenza presidenziale di Camp David, poco distante dalla Casa Bianca. Per celebrare l'evento, ha voluto attorno a sè solo i suoi familiari e pochi amici intimi arrivati da Chicago che, insieme a lui, hanno trascorso la giornata all'insegna del golf. Il regalo più bello è però arrivato proprio da Michelle che, mettendo da parte l'abituale ritrosia, ha regalato a Barack la prima dedica d'amore social mai scritta per un Presidente americano.