Mick Jagger tra David Bowie e Carla Bruni
Gli amori segreti di Mick Jagger! Davvero dura raccogliere in un'opera, un articolo o un libro le tante avventure del ribelle Mick, autore e protagonista di una carriera con i Rolling Stones che ha viaggiato di pari passo ad un privato di eccessi da "cattivo ragazzo", condiviso con l'amico e collega Keith Richards. Tutto cominciò il 12 luglio 1962 con il primo concerto della band: da allora, si "amava i Beatles o i Rolling Stones" e dopo 50 anni Mick e i suoi sono ancora la, intramontabili e mitici e soprattutto Jagger continua ad affascinare scrittori e personaggi famosi con la sua vita spericolata, ora raccolta in una nuova, scottante, biografia.
Le donne e il David di Mick – Christopher Andersen,in uscita con la sua biografia "Mick Jagger" è affascinato dalle famiglie reali e dai suoi personaggi blasonati. Cosa troverà di regale nel leader degli Stones? Apparentemente niente, se non il titolo di "Sir" conferito da Carlo d'Inghilterra nel 2003 al "corruttore della gioventù" mal digerito dalla regina, che preferì un'operazione chirurgica all'imposizione della spada su Jagger. Per il resto, niente di meno regale e anticonformista della vita di Mick, vissuta senza freni e inibizioni sin dagli inizi della carriera: non c'era bisogno di una biografia per immaginare sfilze di donne cadere ai suoi piedi per il fascino da genio ribelle, ma ai piedi del suo letto sembra essersi appropinquato anche un altro grande della musica, un certo David..Bowie. Una ex corista di Mick, Ava Cherry, racconta nella biografia di un menage a trois tra lei e i due mostri sacri della musica, solo che "io mi ritrovavo quasi sempre a guardarli mentre facevano sesso", ammette la cantante sconsolata.
"Mick e David erano sessualmente ossesionati l'uno dall'altro" da quell'incontro nel backstage del concerto di David Bowie, fino a quando Angie Bowie, di ritorno a casa, non li scoprì nudi sul suo letto matrimonale, dormire teneramente dopo aver certamente consumato le lenzuola di passione. "Mick è ossessionato dal sesso", direbbe Jerry Hall, ma le donne sono ossessionate da lui: proprio il matrimonio con Jerry Hall naufraga per la brasiliana Morad che regala a Mick il suo settimo figlio, Angelina Jolie lo corteggia spinta dalla madre a concedersi ad una "matura" rockstar e Carla Bruni? Si vanta di essere stata "una delle 4000 fortunate, ma mi sarebbe piaciuto diventare la signora Jagger", con conseguenti salti di gioia di Nicolas Sarkozy, mentre la romantica Britney Spears non pensa alla gloria, ma alla differenza d'età "Ma per l'amor di Dio, ha l'età di mio nonno!" Eppure questo "nonno" si è goduto la vita, provate anche voi: Moves like Jagger (a ballare, s'intende!)