Gli anni passano (purtroppo, o per fortuna), anche per le star. Ci sono immagini, a questo proposito, che parlano da sole, come la curiosa foto pubblicata su Instagram da un utente di nome George Lambros e diventata in una manciata di giorni un vero e proprio fenomeno virale sul web. L'immagine mostra Mickey Rourke (66 anni) e Axl Rose (56), che l'uomo ha beccato per caso tra il pubblico di un incontro di boxe allo Staples Center di Los Angeles e che ha immortalato in un selfie. Ebbene, il passare inesorabile del tempo non ha reso molta giustizia al grande attore di 9 settimane e 1/2 e al frontman dei Guns Nʼ Roses, invecchiati maluccio e praticamente irriconoscibili.

Com'erano Mickey Rourke e Axl Rose ai tempi d'oro

Gli anni dorati che videro i due vip al culmine del loro fascino sono un ricordo lontano. Le due foto sopra mostrano rispettivamente Rourke a Nizza nel 1985 dopo aver girato uno dei suoi film più belli, L'anno del dragone, e Axl Rose nel video della celeberrima Sweet Child o' Mine. In mezzo, ci sono stati anni di eccessi e sregolatezze. Non è la prima volta che Mickey Rourke fa parlare per il suo aspetto fisico certamente cambiato nel tempo: abuso di droghe, anni passati a dare e a prendere pugni sul ring (ha praticato il pugilato professionistico) nonché una sfilza di interventi di chirurgia estetica. Anche sul cantante dei Guns Nʼ Roses un lungo consumo di stupefacenti e gli effetti del suo bipolarismo hanno evidentemente lasciato il segno.

Axl Rose sta meglio dopo il malore di fine novembre

L'immagine conferma tuttavia anche che Axl Rose si è ripreso dopo il problema di salute che a fine novembre lo aveva costretto a interrompere un concerto con i Guns ad Abu Dhabi. Si è trattato solo di una brutta influenza per il leader della storica band, che l'8 dicembre suonerà a Honolulu. Insomma, la forma fisica non sarà più quella di una volta, ma i due "giovanotti" ritratti qui sotto non hanno certo perso la loro allure da superstar e, in fondo, il lato più bello di questa foto è un altro: l'amicizia tra Rose e Rourke (che un tempo saliva sul ring proprio sulle note di Sweet Child o' Mine, come in The Wrestler), bellissima e lunga una vita.

My new bros #axlrose #mickeyrourke 👍😎 at #wildervsfury fight

A post shared by George Lambros (@glambros) on