182 CONDIVISIONI
21 Febbraio 2015
17:14

Micol Olivieri indignata per i monumenti distrutti a Roma, ma alcuni utenti la insultano

L’attrice si indigna sul web per quanto accaduto a Piazza di Spagna dopo gli scontri dei tifosi olandesi con la polizia. Qualcuno fraintende il suo proposito, contestandole di preoccuparsi solo della sua città. Lei cancella i commenti, ritenendoli “indecenti”.
A cura di A. P.
182 CONDIVISIONI

Ci sono pochi dubbi in merito al fatto che gli scontri dei tifosi del Feyenord con la polizia italiana e i danni procurati alla città di Roma, in particolare a monumenti come la cosiddetta Barcaccia del Bernini in piazza di Spagna, sia stata decisamente la notizia (negativa) della settimana. Il sentimento di indignazione sviluppatosi nelle ore successive ai fatti di giovedì non ha mancato di essere espresso a pieno da molti utenti sul web, in particolare di tutti i romani che si sono sentiti profondamente addolorati per quanto accaduto. Ma si è trattato di un sentimento comune, nazionale, che in un certo senso ha unito nell'indignazione tutto il popolo italiano. Così credeva Micol Olivieri, l'attrice divenuta nota grazie a I Cesaroni, quando ieri ha scritto un post in relazione alla foto del monumento divelto dai tifosi olandesi, definendosi offesa e umiliata e chiedendo che quanto accaduto non restasse impunito:

Evidentemente il suo slancio è stato frainteso da qualcuno, pur avendo ricevuto l'accoglienza della maggior parte dei suoi fan, romani e non, che hanno espresso massima solidarietà nei confronti di quanto scritto. Alcuni infatti, hanno colto l'occasione per accusarla di aver dedicato attenzione solo ed esclusivamente a Roma, come se si fosse preoccupata della cosa solo perché accaduta in casa sua. Micol Olivieri ha allora postato un altro stato su Facebook, facendo delle precisazioni in merito al suo proposito, ovvero che fosse indignata per quanto accaduto in generale, non solo perché si trattasse di Roma, ed aggiungendo di aver cancellato i commenti indecenti che ha avuto modo di leggere sotto il suo post.

182 CONDIVISIONI
Micol Olivieri:
Micol Olivieri: "Arya mi ha stravolto la vita, è il mio miracolo"
Micol Olivieri mamma: ecco le prime foto di Arya
Micol Olivieri mamma: ecco le prime foto di Arya
'#Alicec6': Micol Olivieri su Twitter per commentare la puntata de I Cesaroni
'#Alicec6': Micol Olivieri su Twitter per commentare la puntata de I Cesaroni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni