Miley Cyrus and Liam Hemsworth (ph Frazer Harrison/Getty Images)
in foto: Miley Cyrus and Liam Hemsworth (ph Frazer Harrison/Getty Images)

È finita definitivamente la storia tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth, la cantante e l'attore protagonisti di un matrimonio lampo nel 2018. I due, infatti, hanno divorziato in maniera ufficiale, dopo il matrimonio che si era tenuto nel dicembre del 2018. Poco più di un anno dopo essere diventati marito e moglie e pochi mesi dopo aver annunciato di essersi lasciati, non senza una serie di strascichi di gossip che ovviamente avevano cominciato a seguirli fin da subito. I tabloid, infatti avevano azzardato una serie di motivi che avrebbero portato a questa separazione lampo, ufficializzata lo scorso 10 febbraio.

Il divorzio chiesto da Liam Hemsworth

Pochi giorni dopo Liam Hemsworth avrebbe fatto richiesta ufficiale di divorzio, per differenze inconciliabili, stando a quanto riportato nelle carte che sono state portate davanti al Giudice.Non è scattata alcuna guerra economica, perché i due avevano già stipulato un accordo prematrimoniale che li metteva al riparo da eventuali incomprensioni. In più, non essendoci figli non vi sono gli estremi del mantenimento. In una nota stampa che riguardava i motivi della fine del loro matrimonio, stando a quanto riporta l'Associated Press, c'era la volontà di entrambi di focalizzarsi sulle loro carriere e rimanere "genitori affettuosi di tutti i loro animali in comune".

Nessun tradimento da parte di Miley Cyrus

I due avevano avuto vari tira e molla durante il periodo in cui erano fidanzati, scegliendo, poi, il matrimonio per suggellare un'unione ritrovata. Subito dopo l'annuncio della fine del lor rapporto alcuni avevano accusato Miley Cyrus di tradimento, cosa che lei ha negato anche pubblicamente con tutte le sue forze. In uno status su Twitter, infatti, l'autrice di "Wrecking Ball" scrisse: "éosso ammettere tante cose ma rifiuto di ammettere che il mio matrimonio sia finito a causa di un tradimento. Io e Liam siamo stati fidanzati per dieci anni, l'ho detto prima e resta vero, amo Liam e lo amerò per sempre". Oggi Miley Cyrus è fidanzata con il cantante Cody Simpson di cui era già grande amica.