Altro che Hannah Montana: la vita di Miley Cyrus oltre il palcoscenico assomiglia più a una puntata di X-Files. La cantante e attrice sostiene infatti di aver avvistato un Ufo e di aver stabilito "un contatto visivo" con qualcuno o qualcosa che non chiama "alieno" ma "essere". Ne ha parlato in un'intervista sul numero della rivista Interview uscito lunedì 19 ottobre.

Stavo guidando attraverso San Bernardino (vicino a Los Angeles, ndr) con un mio amico, e sono stata inseguita da una sorta di UFO. Sono abbastanza sicura di quello che ho visto.

Il racconto di Miley Cyrus

La Cyrus ammette che la sua percezione della realtà potrebbe aver subito gli effetti dell'acquisto di wax, un concentrato di cannabis "comprato da un ragazzo in un furgone davanti a un negozio di taco" poco prima del presunto avvistamento, ma al contempo diversi fattori contribuirebbero a rendere verosimile il suo racconto. Anzitutto, la cantante ne ha un ricordo molto vivido, condiviso dall'amico che era lei in auto, e pare che altre persone abbiano notato il misterioso oggetto volante non identificato.

Il modo migliore per definirlo è "uno spazzaneve volante". Aveva questo grande aratro nella parte anteriore ed era giallo brillante. L'ho visto volare e anche il mio amico l'ha visto. C'erano un paio di altre macchine sulla strada e anche loro si sono fermate a guardare, quindi penso che quello che ho visto fosse reale. Sono rimasta scossa per, tipo, cinque giorni. Non potevo guardare il cielo allo stesso modo. Ho pensato che sarebbero potuti tornare. Non mi sentivo affatto minacciata, in realtà, ma ho visto un essere seduto nella parte anteriore dell'oggetto volante. Mi ha guardato e abbiamo stabilito un contatto visivo, e penso che questo sia ciò che mi ha veramente scosso, il fatto di guardare negli occhi qualcosa che non riuscivo a capire. È una forma di narcisismo pensare che siamo le uniche cose che esistono in questo vasto universo.

I vip che sostengono di aver visto un Ufo

La Cyrus non è l'unica celebrity che sostiene di aver avuto un incontro ravvicinato. L'attrice January Jones ha raccontato di aver avvistato un Ufo sopra un campo dell'Iowa. Il rapper Post Malone ha dichiarato di aver visto oggetti volanti addirittura a New York, nello Utah e in California. Pare che David Bowie fosse ossessionato dall'argomento e che avesse fatto diversi avvistamenti; del resto, ha raccontato la sua passione per lo spazio in canzoni come "Life on Mars" e "Space Oddity" e con il personaggio di Ziggy Stardust. Olivia Newton-John di Grease avrebbe visto un Ufo da adolescente, e sembra che sia capitata la stessa cosa anche a Mick JaggerMuhammad AliKurt Russell (quest'ultimo fu uno dei testimoni di un avvistamento di massa a Phoenix nel 1997). In Italia, invece, Alessia Marcuzzi ha raccontato di aver visto un disco volante, mentre era al mare con la bisnonna.