video suggerito
video suggerito

Miliardaria fermata per guida in stato d’ebbrezza, per lei multa record da 25 mila euro

Katharina Andresen, miliardaria norvegese, ha ricevuto una multa record di 25 mila euro per guida in stato d’ebbrezza. Oltre alla pena pecuniaria, si è vista ritirare la patente per 13 mesi e condannare a 1 giorni di carcere con la condizionale.
A cura di Stefania Rocco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Katharina Andersen è, seocndo Forbes, la seconda miliardaria più giovane del mondo, la donna più ricca di Norvegia e, da oggi, la detentrice di un record in fatto di multe. La donna dovrà infatti sborsare 25 mila euro per guida in stato d’ebbrezza. Si tratta di una multa record. Mai nessuno aveva dovuto pagare così tanto in circostanze simili. È andata male a Katharina per la quale, tuttavia, una cifra del genere rappresenta un’inezia.

L’evento che ha determinato la condanna

Nell’aprile scorso la Andresen fu fermata dalla polizia che, dopo averle effettuato il test alcolemico, la scoprì ubriaca alla guida. Il livello di alcol nel suo sangue era pari a 0,064 grammi, quando il limite imposto in Norvegia prevede un massimo di 0,02 grammi. Katharina è stata condannata a una pena pecuniaria di 25 mila euro, oltre che al ritiro della patente per 13 mesi e a 18 giorni di carcere con la condizionale. Pare che il pubblico ministero avesse richiesto nel suo caso una pena più alta possibile, addirittura fino a 4 milioni di euro. Il tribunale norvegese avrebbe però deciso per una linea più morbida considerando che, all’epoca dei fatti, la donna non possiede "nessun reddito fisso e i beni che possiede, alla data della sentenza, non hanno ancora prodotto alcun dividendo". La donna, 22 anni, si è detta profondamente pentita: “Pensavo di aver aspettato abbastanza da non essere più al limite. Mi dispiace molto”.

Chi è Katharina Andresen

Katharina ha 22 anni ed è la figlia di Johan H. Andresen Jr, noto imprenditore nel settore immobiliare e finanziario. L’uomo è proprietario della Ferd AS, società di cui ha ceduto le quote, dividendole a metà tra Katharina e sua sorella Alexandra. Si tratta di una specie di Paris Hilton nordeuropea che, tuttavia, non manifesta alcuna attitudine verso le medesime stramberie e gli eccessi che hanno contribuito a scolpire la sua fama.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views