6 Dicembre 2015
15:12

Milly Carlucci: “Quando Carolyn Smith mi ha detto di avere un tumore, l’ho subito aiutata”

Quando Carolyn Smith ha confidato all’amica Milly Carlucci di avere un tumore al seno, quest’ultima si è subito adoperata per aiutarla. La presentatrice ha dichiarato: “Mi sono schierata accanto a lei. Ho fatto il possibile per aiutarla anche in senso pratico, consigliandole i migliori medici”.
A cura di D.S.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Nuovo Tv, Milly Carlucci ha espresso la propria vicinanza all’amica Carolyn Smith, che sta affrontando la lotta contro un tumore al seno.

“Sono stata la prima persona a cui Carolyn si è rivolta. Lei non è solo una persona che lavora con me, ma una grande amica. La stimo, la ammiro, la rispetto e soprattutto capisco la sua psicologia perché entrambe veniamo dal mondo dello sport, degli allenamenti e degli insegnamenti sportivi, una strada che io ho abbandonato. E così, quando si è confidata con me, mi sono adoperata a fare tutto il possibile, anche in senso pratico, consigliandole i medici migliori. Mi sono schierata accanto a lei insieme a tutto il gruppo di lavoro: la sosteniamo nella sua battaglia. Credo sia positivo che abbia deciso di non mollare il lavoro e seguirci in tournée: lei è una forza della natura, una che non si abbatte davanti a un problema, ma che invece, cerca tutte le soluzioni per risolverlo: attraverso il lavoro e soprattutto l’affetto delle persone che la circondano, sta affrontando situazioni difficili sempre con il sorriso sulle labbra. Il suo comportamento è anche un modo per messaggi di ottimismo a chi vive i suoi stessi problemi di salute“.

A proposito di Ballando con le stelle, la presentatrice ha raccontato alcuni simpatici aneddoti legati ai giudici:

 “Guillermo Mariotto mi chiama ‘Mamie‘ perché mi dice che gli ricordo sua madre, con il mio senso di responsabilità e la mia disponibilità. Lui è un po’ indisciplinato perché è un artista e non potrebbe comportarsi diversamente, ma sa che davanti a me bisogna rigare dritto. Fabio Canino, a parte la sua passione per le giacche sgargianti, è un amico caro, una persona che, dietro l’apparente cinismo, nasconde sentimenti profondi e tanto cuore. Ivan Zazzaroni è l’uomo con l’espressione più imperturbabile che conosca: lo è sia quando deve stroncare che quando deve elogiare qualcuno".

Ha parlato, poi, degli insegnanti di ballo:

"Tra i maestri di ballo, Sara Di Vaira e Raimondo Todaro sono i più scaramantici. Lui in ogni edizione vuole sentirsi ripetere che riuscirà a fare qualcosa di originale con la sua nuova partner, una sorta di rassicurazione scaramantica. Sara, ad ogni prova generale, pretende la stessa battuta da parte dell’autore Giancarlo De Andreis, che deve farle capire che la sua esibizione non è bella abbastanza da permetterle di qualificarsi. Quelle sono le parole magiche che le fanno superare stress e ansia da prestazione".

"Simona Ventura potrebbe essere nella prossima edizione di Ballando con le stelle"

Milly Carlucci ha svelato i concorrenti che sono riusciti ad impressionarla con il loro impegno:

“Raz Degan, per esempio, un attore bello e bravo, considerato fuori dagli schemi, irregolare e disordinato, in pista ha dato anima e corpo senza risparmiarsi. Per lui era difficile imparare le coreografie a memoria ma dal momento che non voleva sfigurare, provava come un pazzo finché non è arrivato in semifinale con un’ernia che gli ha pregiudicato la gara. Davvero molto coraggioso. Ci ho messo quattro anni per convincere il calciatore Bobo Vieri, si comportava come se volessi strappargli la pelle di dosso. Poi, però, si è convinto, si è rivelato una persona simpaticissima e ha anche rivelato che Ballando è stata l’esperienza più bella della sua vita. E poi una grande gioia è stata convincere l’attore e regista Giorgio Albertazzi, anche lì con grande fatica“.

Infine, le è stato chiesto un commento circa l'indiscrezione che vorrebbe Simona Ventura e Pippo Baudo nel cast della prossima edizione:

 “La presenza di Simona è un’ipotesi che potrebbe realizzarsi. Ne abbiamo già parlato a Notti sul ghiaccio, dove lei era giurata. Per Pippo, invece, temo che non riuscirò a convincerlo: lui si trincera dietro il fatto del mal di schiena e dell’altezza importante, ma ho la sensazione che si tratti di una sua remora personale. Chissà, magari leggendo quest’intervista, cambierà idea! Mi piacerebbe avere un personaggio della politica. Per esempio, Fausto Bertinotti, un uomo molto affascinante. Chissà…“.

Carolyn Smith mostra gli effetti della chemio, sta lottando contro un tumore :
Carolyn Smith mostra gli effetti della chemio, sta lottando contro un tumore : "Non mollo"
Carolyn Smith di 'Ballando' ha un tumore al seno:
Carolyn Smith di 'Ballando' ha un tumore al seno: "È maligno, l'ho scoperto due mesi fa"
Carolyn Smith sul tumore:
Carolyn Smith sul tumore: "Mi opero in primavera, preferisco sorridere che piangere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni