19 CONDIVISIONI

Milton Morales torna in Italia dopo l’arresto: “Voglio un’altra occasione”

Ballerino noto per Buona domenica e tronista a Uomini e Donne, il cubano venne arrestato a luglio 2017 con l’accusa di essersi spacciato per un poliziotto. Ora è tornato in Italia e sogna di ricominciare proprio nel Paese che gli ha regalato il maggior successo: “Non me ne sarei mai dovuto andare”.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

Era luglio 2017, quando dagli Stati Uniti arrivava una notizia che suscitò non poco stupore nel pubblico italiano. Milton Morales, ballerino cubano che negli anni Duemila aveva riscosso successo grazie a Buona Domenica e poi a Uomini e Donne, veniva arrestato a Miami, in Florida, Bizzarra l'accusa: pare che Milton si fosse spacciato per un poliziotto con una donna rivelatasi una vera agente. A distanza di oltre un anno, Morales è tornato in Italia e racconta la sua vicenda a DiPiù.

Il racconto dell'arresto

All'epoca, Milton si difese dalle accuse con una versione diversa dei fatti. Guardia di sicurezza di un locale, sostenne di essere stato quasi investito da un'auto guidata dalla donna in questione, Kenia Fallat, colpevole di guidare con il cellulare in mano. Il ballerino avrebbe quindi fermato l'auto per ragioni di sicurezza e lei avrebbe notato il suo badge, finendo poi con l'accusalo. Questo il racconto dell'arresto:

Entro, è buio, c’è solo una microfinestra dalla quale passa una bava di luce, fa freddo perché l’aria condizionata è fortissima, c’è un letto a castello con un uomo nel letto di sotto. Il poliziotto chiude e il rimbombo delle chiavi è inquietante. Mi manca l’aria e penso: “Resterò qui per venti anni”.

Il ritorno in Italia

Fortunatamente, Milton rimase in cella solo una notte. Venne rilasciato il giorno dopo in seguito al pagamento della cauzione da parte del fratello. Scelse quindi di patteggiare e scontò cinquanta ore di servizi sociali presso una mensa per i poveri. Ora, ha scelto di tornare in Italia "perché magari in tanti si sono dimenticati di me, ma tanti altri si ricordano". Qui, sogna di far ripartire la sua carriera:

L’Italia è il Paese che mi ha regalato il successo e dove ho vissuto benissimo: non me ne sarei mai dovuto andare. Ora vorrei altre occasioni.

La carriera di Milton Morales

Oggi 46enne, Milton Morales conobbe il successo grazie a Buona domenica, dove insegnava balli sudamericani in un cast composto da Paola Barale, Claudio Lippi, Massimo Lopez e Luca Laurenti. Successivamente, Maria De Filippi lo chiamò come tronista a Uomini e Donne, ma lui lasciò il programma senza scegliere. Dopo un paio di calendari hot, sbarcò nel mondo dei reality partecipando alla prima edizione de La fattoria, in cui si classificò secondo. Ha poi vissuto una storia d'amore con la pittrice bresciana Antonella Falcioni, con cui aprì una galleria d'arte.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views