Mirko D’Arpa è il concorrente broker del Grande Fratello 12
Mirko D'arpa ha 31 anni, è nato il 4 maggio del 1980 a Roma, dove vive attualmente. Dal 31 ottobre 2011 è uno dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello 12.
Alto 1,77 per 76 kg di peso, ha ben 5 tatuaggi sparsi su tutto il corpo: stelle sparse sia sul braccio destro che sulla schiena, il suo nome in lingua cashmiriana sul fianco sinistro, un cuore, con una chiave sul petto e una foglia d'edera sul fianco destro.
Mirko ha studiato ragioneria e ad oggi svolge la professione di broker assicurativo e agente immobiliare.
Tra i suoi amori più grandi di sicuro spicca quello calcistico e in particolare quello per la squadra della Roma, essendo un tifoso sfegatato giallo/rosso.
Ha avuto una vita molto difficile: è figlio di una ragazza madre, che poi si è rifatta una vita con un altro compagno, dal quale ha avuto un'altra figlia, con la quale Mirko và d'accordissimo, sebbene sia vissuto prevalentemente con i suoi nonni.
Il motto di sempre è "Non mollare mai!", non a caso ha dimostrato sin da quando aveva 17 anni di bastare a se stesso e di sapersi affermare come uomo e come professionista.
"Mio nonno Gastone è la mia vita. E’ un uomo onesto e leale, per me è stato padre, amico e nonno. Mi ha dato tutto quello che poteva darmi", ha affermato durante i provini del Gf 12. Ha un animo nobile e onesto, forse anche grazie a questa educazione molto tradizionalista.
Io su certe cose non ho mai sbagliato, quindi mi è difficile capire chi, invece, sbaglia. A volte i miei modi possono essere un po’ irruenti, ma i miei amici dicono che ho un animo immenso. Mi so fare voler bene.
Mirko D'Arpa è fidanzato e innamoratissimo di una donna "sincera, schietta, viva, anche un po’ pazza, fedele e con sani principi", un pò come è lui, odia i prepotenti e si pone spesso in difesa dei più deboli.
Partecipa al Grande Fratello 12 perchè:
“mi può portare tante cose e poi perché sarà un’altra esperienza da mettere nello zaino della vita”.