video suggerito
video suggerito

Mischa Barton: “Prima ero troppo magra, poi troppo grassa. Ora sono più forte”

Intervistata da People, la Marissa Cooper di OC, ha raccontato gli anni più bui della sua vita, spaziando dal trattamento sanitario obbligatorio all’aumento di peso.
A cura di Daniela Seclì
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mischa Barton, si è confessata sulle pagine di People, che per l'occasione titola "Il mio incubo hollywoodiano". L'attrice, che sembra essere tornata in piena forma, ha ricordato gli anni più bui della sua vita, dopo la fama ottenuta grazie ad OC. "È stato un esaurimento totale. Come nel film Ragazze Interrotte, sembra la storia della mia vita" ha commentato la Barton. Ha raccontato poi gli anni in cui ha necessitato di cure psichiatriche:

"Non sono mai stata suicida. Ero solo stressata e depressa. Ma in un momento del genere basta una svista e ti ritrovi in quella situazione. All'inizio ero profondamente ferita dal trovarmi in un reparto psichiatrico. Poi, però, mi ha obbligata a cambiare vita. Ho accettato di aver bisogno di allontanarmi per un po' dal lavoro, dalla famiglia e da tutto ciò che mi metteva sotto pressione."

Oggi l'attrice ha 27 anni. Il periodo più buio della sua esistenza è iniziato nel 2007 quando è stata arrestata per guida in stato d'ebbrezza. Il giudice la obbligò ad affidarsi alle cure di uno specialista che l'aiutasse a restare sobria, ma fu tutto vano. Nel 2009 la famiglia intervenne, perché l'attrice intensificasse le cure. Così Mischa Barton iniziò ad usare degli ansiolitici come lo Xanax. Fino a quando minacciò di suicidarsi ed è stata portata in ospedale, per il trattamento sanitario obbligatorio.

Come tutto è cominciato. Mischa Barton è nata a Londra. A 5 anni l'intera famiglia si è trasferita a New York nella speranza che la bambina potesse lavorare nel cinema. Dopo diverse particine in teatro, nel 1999 è arrivata la grande occasione nel film "Il Sesto Senso". 4 anni dopo interpretava Marissa Cooper e diventava la star di OC. La serie tv le ha cambiato la vita per sempre. L'attrice era immortalata in diversi club, a folleggiare in compagnia di Lindsay Lohan e Nicole Richie.

"Era un treno da cui non riuscivo a scendere"

Ha confessato Mischa Barton. Sua madre fu aspramente criticata e additata come la responsabile dei problemi dell'attrice. La donna era accusata di pretendere troppo da quella che era solo una ragazzina. Ma la Barton difende i genitori.

"Sono stati catapultati in una situazione che era completamente estranea per loro. Non erano preparati a vedere la loro figlia in una Los Angeles folle e aperta al sesso"

L'attrice, però, ricorda anche che spesso ha chiesto ai genitori se poteva mollare tutto ma la risposta era sempre la stessa:

"Chiedevo se potevo lasciar perdere e ogni volta la risposta era "No, devi continuare", era come se non potessi dire di no. Avevo solo 17 anni ed avevo l'impressione di averne 35″

Torna a parlare, infine, di come il suo corpo sia cambiato dai tempi di OC, dove compariva magrissima.

"Allora ero molto giovane. Non tutti mantengono lo stesso tipo di corpo crescendo. Mi dicevano sempre: "È troppo magra, deve essere malata", poi hanno iniziato a dire "È troppo grassa". Non avevo mai il peso giusto. Ora sono più forte e sono entusiasta di ciò che mi aspetta"

L'attrice, infatti, è tornata alla grande e sta lavorando su ben 5 film, tra cui l'horror "I Will Follow You Into The Dark".

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views