16 Gennaio 2011
17:24

Miss America 2011 è Teresa Scanlan di 17 anni, foto e video

Teresa Scanlan è Miss America 2011, dopo la 15enne Margaret Gorman, un’altra giovanissima reginetta del Nebraska conquista l’ambito scettro quasi un secolo dopo, bissando il primato.
A cura di alessia mancini
Miss America Teresa

Si conclude con l'incoronazione di Teresa Scanlan la 90esima edizione del concorso di Miss America 2011. La fascia di più bella è stata vinta da una  17enne del Nebraska. Mai prima d'ora era stata eletta una reginetta così giovane.  Rima Fakih Miss America 2010 è stata, quindi, costretta a cedere lo scettro alla sua succeditrice.

Teresa vince, oltre il titolo, anche una borsa di studio e la possibilità di coronare un sogno in giro per  il paese. Per la prima volta il Nebraska vede trionfare una sua rappresentate e per giunta così giovane. Nel 1921 la fascia andò nelle mani di una 15enne. Stiamo parlando di Margaret Gorman e, dopo quasi un secolo, ecco che la Scanlan bissa il primato.

Non c'è stata storia per le sue rivali. Alyse Eady, Miss Arkansas si è dovuta, infatti, accontentare del secondo posto, mentre Jalee Fuselier, Miss Hawaii ha conquistato solo la medaglia di bronzo. Teresa Scanlan, diplomata da poco, spera di poter studiare al Patrick Henry College della Virginia con la speranza di diventare, un giorno, un giudice affermato o tutt'al più di entrare in politica.

"Quando si tratta della sicurezza della nostra nazione, dobbiamo prima concentrarci sulla sicurezza e dopo sul diritto delle persone a sapere, perché è importante che tutte le persone che vivono all'interno dei nostri confini siano al sicuro e non possiamo permettere che succedano cose come questa", queste sono state le parole di Teresa Scanlan prima di essere eletta Miss America 2011.

https://www.youtube.com/watch?v=6admq2EJt1Q
Miss Francia 2011 è Laury Thilleman: foto e video
Miss Francia 2011 è Laury Thilleman: foto e video
Teresa Langella di Uomini e Donne: Miss Look Now a 15 anni
Teresa Langella di Uomini e Donne: Miss Look Now a 15 anni
Natalia Kantemurova incoronata Miss Russia 2011, foto e video
Natalia Kantemurova incoronata Miss Russia 2011, foto e video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni