Miss America in mutande: è polemica, le foto
Miss America 2010, concorso di bellezza a stelle e strisce, si avvia verso la finale che si terrà il prossimo week end a Las Vegas.
Per l'occasione, come da prassi, le finaliste sono state fotografate dagli addetti ai lavori prima della serata finale che decreterà la più bella degli Usa.
La novità è che le bellezze americane hanno lasciato a casa il solito body coprente, la fascia e la coroncina tipici delle reginette di bellezza, le 51 ragazze (una per ogni Stato americano), sono state fotografate in intimo hot e pose decisamente sexy.
Se il popolo maschile sembra aver gradito la novità introdotta quest'anno molte sono le voci di protesta che si sono sollevate. Tra queste quelle dei conservatori e dei movimenti femministi che vedono nella scelta un'ulteriore passo verso la mercificazione del corpo della donna.
E cosa avrebbe dovuto dire il compagno della modella Helena Kristensen che ha posato nuda per una nota marca di scarpe? Se non ha protestato lui! Intanto le ragazze sembrano essere a proprio agio nei panni di predatrici sexy e non sembrano porsi troppi problemi di “moralità”. Le foto sono comparse ieri in anteprima sul sito ufficiale del concorso.
Dopo le polemiche di questi giorni c'è indecisione sul futuro: non si sa se l'anno prossimo si tornerà al vecchio stile ma a giudicare dalla bellezza e dalla sensualità di queste splendide ragazze è probabile che le foto sexy in bianco e nero saranno adottate anche per i concorsi futuri.
Alessandra Pugliese