E' appena stata eletta Miss Universo 2010 la messicana Jimena Navarrete, ma tutti gli sguardi degli italiani sono rivolti alle 60 bellezze nostrane che si contendono il titolo più ambito del nostro Paese: quello di Miss Italia 2010.

La 71esima edizione del concorso si terrà a Salsomaggiore Terme e andrà in onda in diretta su RaiUno l'11, il 12 e 13 settembre. La conduzione è stata affidata a Milly Carlucci che sarà affiancata da Emanuele Filiberto di Savoia. Tra le partecipanti ci sarà anche Eliana Cartella miss in miniatura famosa per essere stata oggetto di contesa tra Mario Balotelli e Renzo Bossi.

Per semplificare le cose e presentare "solo" 30 ragazze a serata (finalissima a parte, quando tutte le concorrenti si incontreranno per l'ultimo scontro), le miss sono state suddivise in due grandi gruppi: Cinema e moda. Il primo gruppo sarà a sua volta diviso in sottogruppi: action (dal num. 01 alla num. 10), comedy (dal num. 11 alla num. 20) e horror (dal num. 21 alla num. 30). Il gruppo Moda sarà invece suddiviso nei seguenti sottogruppi: Westwood (dal num. 31 alla num. 40), Furstenberg (dal num. 41 alla num. 50) e Missoni (dal num. 51 alla num. 60).

Chi sarà la prossima Maria Perrusi? Nella gallery che vi proponiamo troverete le foto di tutte e 60 le finaliste scelte dopo mesi di durissime selezioni. Chi vi piace di più? Le scommesse sono aperte!

Simona Redana