Miss Italia 2010: Giulia Nicole Magro si classifica seconda, foto e video
Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca, ma fino all'ultimo anche la bionda Giulia avrebbe potuto indossare l'ambita corona che fu di Maria Pelusi. Il televoto però ha decretato che a vincere sarebbe stata la mora dagli occhi verdi che ha letteralmente affascinato il pubblico a casa.
La seconda classificata a Miss Italia è la dolce Giulia Nicole Magro, diciassettenne di Camisano Vicentino, città in cui era stato allestito un maxischermo sul quale è andata in onda la finalissima del concorso, durata fino a tarda notte. Giulia si è comportata in modo impeccabile, sfilando come una modella esperta con uno splendido abito firmato Cavalli, ballando con grazia e sensualità e improvvisando egregiamente nello sketch con Flavio Insinna (nonostante i genitori sostenessero che "L'improvvisazione è la prova che la penalizza di più e che Nicole teme").
Sostenuta dalla giuria, specialmente da Guglielmo Mariotto che continuava a ripetere "Giulia Nicole è fashion", nella finale a tre Giulia ha ricevuto il massimo del punteggio proprio come la vincitrice Francesca. Il televoto però ha deciso per l'umbra, lasciando al Veneto la magra consolazione del secondo posto.
E così finisce anche questa edizione di Miss Italia, con le voci su un presunto trans tra le concorrenti, le accuse dirette del sito Dagospia ad Alessia Mancini che nega in lacrime di essere trans in diretta, e l'assenza di Sharon Stone operata di appendicite all'ultimo momento.
Simona Redana