Miss Universo 2010: vince la messicana Jimena Navarrete, le foto
83 splendide candidate, un unico premio. Miss Universo 2010 ha eletto la più bella del reame, che quest'anno viene dal Messico. Le concorrenti di quest'anno dovevano avere un'età compresa tra i 18 e i 27 anni e non dovevano essere sposate o divorziate, nè tanto meno avere figli. In più, la vincitrice è obbligata a rimanere single per tutto l'anno della manifestazione.
Questo sacrificio è toccato alla bellissima Jimena Navarrete. Ora per Jimena si apre un mondo, e chissà che non passi da Miss Universo a Wag della Nazionale come Samantha Power "acchiappando" (alla fine del suo anno di celibato forzato) un bel giocatore…
12mila persone riunite all'hotel Mandala Bay di Las Vegas in Nevada hanno assistito all'incoronazione della giovane messicana di 22 anni, eletta più bella del pianeta e seguita a ruota da Miss Jamaica, Yendi Phillipps, classificatasi seconda e da Miss Australia, Jesinta Campbell, classificatasi terza.
L'Italia è stata rappresentata da Jessica Cecchini, classe 1990, nata a Borgosesia in provincia di Vercelli. Occhi verdi, altezza statuaria (1,77), misure praticamente perfette (87, 61, 90). Jessica studia e sogna di fare la modella, soprattutto da quando è stata selezionata nella finalissima italiana di Miss Universo tenutasi al Teatro Antico Greco Romano di Taormina per rappresentare il nostro paese nel concorso di bellezza più prestigioso del mondo.
Purtroppo Jessica non è arrivata alla fase finale del concorso insieme alle 15 ragazze scelte dai giudici (l'illusionista Criss Angel e gli attori William Baldwin, Chazz Palminteri e Jane Seymour). Flop anche per Miss Stati Uniti, Rma Fakih, concorrente molto discussa dato che la sua famiglia celebra sia le festività cristiane che quelle musulmane.
Insomma, ora il Messico ha qualcosa di cui vantarsi oltre al servizio fotografico esclusivo di Larissa Riquelme in topless per la rivista locale H para Hombres…
Foto: Libero
Simona Redana