18 Marzo 2016
19:09

Miss Universo Porto Rico 2016 ha perso il titolo: “Ha detto di non amare le telecamere”

Il 12 novembre, Kristhielee Caride è stata incoronata “Miss Universo Porto Rico”. Dopo aver annullato diverse apparizioni pubbliche e aver risposto in modo scortese ad una giornalista dicendo di non amare le telecamere, gli organizzatori del concorso le hanno tolto la corona. Il titolo è passato a Brenda Jimenez.
A cura di D.S.

La ventiquattrenne Kristhielee Caride era stata incoronata Miss Universo Porto Rico 2016. Ieri, però, le è stata tolta la corona a causa di una delle tante interviste rilasciate dalla giovane. Mentre si raccontava ai microfoni della reporter Patricia Vargas, la Caride sarebbe stata scortese e avrebbe dichiarato di non amare le telecamere e di non volere che le venissero scattate delle foto.

Nella giornata di giovedì Desiree Lowry, direttrice nazionale del concorso Miss Universo Porto Rico, ha convocato una conferenza stampa, nella quale ha dichiarato che alla vista di quell'intervista, avrebbe voluto essere inghiottita dalla terra:

"Quando l'ho sentita dire: "Non amo le telecamere" ho detto: "Questo è un grosso problema". Ho visto il danno che stava facendo anche al concorso. Miss Porto Rico è un personaggio pubblico e parte del suo lavoro è essere davanti alle telecamere. Deve sempre mostrare il suo lato migliore. È un dato di fatto che debba stare davanti alle telecamere e rispondere a ogni genere di domanda".

Raggiunta dalla Lowry, Kristhielee Caride le avrebbe confidato di stare affrontando un problema personale e che la cosa non si sarebbe ripetuta. Non si sarebbe, però, scusata con gli organizzatori del concorso. Inoltre, nel corso dei 4 mesi trascorsi nelle vesti di Miss, più di una volta avrebbe annullato delle apparizioni pubbliche. Durante la conferenza stampa è stata presentata la nuova Miss Universo Porto Rico. Si tratta di Brenda Jimenez. La giovane ha dichiarato di non rendersi ancora conto di cosa stia succedendo, ma si sente pronta a partecipare alla prossima edizione di Miss Universo.

Caride: "Accetto con dignità la decisione presa"

La Caride ha commentato: "Anche le reginette di bellezza possono avere una brutta giornata. Ho lasciato che il mio stato d'animo influenzasse il mio lavoro. Voglio esprimere le mie più sincere scuse a tutti i miei fan e a tutti quelli che mi hanno sostenuto sin dal primo momento, al mio staff e agli organizzatori di Miss Universo Porto Rico. Non era mia intenzione ferirvi o danneggiare l'immagine di coloro che mi hanno aiutato ad essere ciò che sono oggi. Errare è umano. È coraggioso riconoscere i nostri errori. Voglio continuare ad essere un esempio di donna che mantiene la testa alta, anche nelle avversità della vita. Non sono d'accordo con la decisione presa dagli organizzatori del concorso, ma l'accetterò con dignità".

"Impara a leggere i cartelli", Miss Colombia si "vendica" col presentatore di Miss Universo
Le foto di Patrizia Lovato, Miss Mamma Italiana 2016
Le foto di Patrizia Lovato, Miss Mamma Italiana 2016
22.072 di Spettacolo Fanpage
Gaffe a Miss Universo, corona consegnata a Miss Colombia ma aveva vinto Miss Filippine
Gaffe a Miss Universo, corona consegnata a Miss Colombia ma aveva vinto Miss Filippine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni