38 CONDIVISIONI

Modelle oversize nuove icone di bellezza per V Magazine

La rivista V Magazine lancia un messaggio molto chiaro: le icone di bellezza del 2010 saranno le modelle oversize.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fanpage Admin
38 CONDIVISIONI
VMagCurves5

La rivista americana V Magazine, estremamente all'avanguardia nel settore della moda, ne ha procovato uno sconvolgimento , dedicando la copertina e ben dodici pagine alle modelle oversize.

L'autore degli scatti è il fotografo norvegese Solve Sundsbo, che ha messo in rilievo la bellezza morbida e rotonda delle modelle, le quali  hanno posato con indosso lingerie sexy, in costume da bagno, con abiti attillati e completamente nude, mostrando la pancetta, il decoltè generoso e fianchi abbondanti.

Sundsbo ha affermato di aver avuto l'opportunità, grazie a questo lavoro, di mostrare che le donne possono essere belle anche se non rientrano nei canoni ristretti della nostra società.

Il servizio fotografico ha ottenuto anche l'approvazione dei media americani. Secondo questi ultimi le modelle, scelte da V Magazine,  incarnano le ragazze vere, quelle che siamo abituati a vedere in giro per la città, sane e normali.

 Nonostante le tante campagne contro l'anoressia e la bulimia nessuna rivista aveva osato tanto prima. Le cose perà sembra stiano cambiando.

Secondo Crystal Renn, che ha rischiato di morire per le diete rigidissime imposte dal suo agente, adesso modella oversize e musa di questo servizio fotografico, presto le nuove icone saranno le modelle in carne. La Renn evidenzia come perfino Glamour ha pubblicato una foto di Lizze Miller, modella, in cui si nota molto chiaramente la pancetta.

 Dopo tutte le morti per anoressia, le polemiche, le leggi emanate in alcuni paesi europei atte a stabilire la taglia minima per sfilare, sembra quasi si stia imponendo una nuova tendenza.

Susanna Rocco

38 CONDIVISIONI
Chi sono Michelle Masullo e Naomi Buonomo, le nuove professoresse de L'Eredità
Chi sono Michelle Masullo e Naomi Buonomo, le nuove professoresse de L'Eredità
Lindsay Lohan hot su Muse Magazine
Lindsay Lohan hot su Muse Magazine
Beyoncé: un magazine tedesco si scusa con la diva
Beyoncé: un magazine tedesco si scusa con la diva
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni