Monica Bellucci bellissima col pancione su Vanity Fair

Monica Bellucci ha posato in lingerie e kimono nero per la copertina di Vanity Fair.
A cura di Simona
Monica Bellucci

Rappresenta la bellezza italiana nel mondo la sensualissima Monica Bellucci (44). E la sua seconda gravidanza (la prima a 39 anni) la rende ancora più bella.

L'attrice aspetta sua seconda bambina dal marito Vincent Cassel e si definisce molto fortunata per aver ricevuto un così bel regalo a questa età. "E' vero che fare i figli tardi richiede coraggio, perché si corrono rischi, per i bambini e per se stesse. Ma io non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata. Non sono assolutamente un esempio da seguire".

Sopra i 40 molte donne si devono rivolgere a cliniche di fertilità o madrei surrogate per avere un bebè, ma per Monica non è stato così. "Io non ne ho avuto bisogno: chissà, forse c'entra il fatto che la mia nonna paterna ebbe un figlio a 47 anni. Ma, ripeto, è fortuna. Conosco donne disposte ad attraversare il deserto in ginocchio pur di avere un figlio. Fosse capitato a me di avere difficoltà a restare incinta questa seconda volta, sarei diventata una di loro".

Riguardo alla tendenza delle donne moderne ad avere figli sempre più tardi, la Bellucci dice la sua. "Tutto è spostato in avanti. Le donne cercano la sicurezza economica, una casa, un compagno, e poi pensano ai figli. La nostra vita media ormai è di 85 anni! Ci pensi: se io e lei fossimo nate agli inizi del Novecento, a 40 saremmo già morte. Oppure vive, ma devastate e senza denti. Quando mia figlia avrà vent'anni, io ne avrò sessanta. E allora? Già oggi le sessantenni sono stupende!".

Ancora non si sa dove nascerà la bimba, anche se sicuramente il lieto evento si svolgerà… entro i confini: "Partorirò in italiano, perché io, in quel momento, voglio parlare in italiano, urlare in italiano" conclude la futura mamma.

E intanto mostra fiera il suo secondo pancione sulla copertina di Vanity Fair, coperta solo da un kimono in seta nero e da un reggiseno. Più bella di così…

Simona Redana

Monica Bellucci, con il pancione su Vanity Fair
Tiger Woods, nudo su Vanity Fair
Tiger Woods, nudo su Vanity Fair
Carmen Consoli su Vanity Fair: sono stata tradita
Carmen Consoli su Vanity Fair: sono stata tradita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni