507 CONDIVISIONI
30 Settembre 2014
19:50

Monica Bellucci compie 50 anni: “Bisogna essere belle dentro”

Queste le parole dell’attrice Monica Bellucci che non teme affatto la sua età e proprio oggi spegne 50 candeline. “Ricordo sempre quello che mi diceva mia nonna, per essere bella fuori, devi essere bella dentro” ha tuonato.
A cura di Fabio Giuffrida
507 CONDIVISIONI

In un'intervista l'attrice Monica Bellucci parla dei suoi 50 anni: un traguardo, mezzo secolo, un gran giorno che festeggerà a dovere. Una donna bella e affascinante, brava e popolare, nonostante gli anni che avanzano. "Sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo" ha tuonato, in una delle sue ultime interviste, la Bellucci che pensa ai suoi 50 anni fatti di grandi successi e soddisfazioni non solo personali ma anche professionali. Nata a Città di Castello il 30 Settembre 1964 ha esordito come modella per poi debuttare in tv con "Vita coi figli" di Dino Risi e arrivare sul grande schermo con "La Riffa di Laudadio e "I mitici" di Carlo Vanzina. Una carriera in ascesa, una vita privata fatta di amore e passione: conosce Vincent Cassel e da lui avrà due figlie, Deva e Leonie.

Monica Bellucci non ha paura della sua età

"La prossima intervista sugli anni la farò quando ne sto per compiere 100" ha ironizzato Monica Bellucci dal momento che tutta la stampa italiana continua a cercarla, come prevedibile, da giorni.  "La bellezza all'inizio serviva a proteggermi, è un talento naturale che, come l'intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova. E' uno strumento del mio lavoro, ovviamente. Ma se è fine a se stessa può diventare un handicap. L'aspetto seducente rischia di trasformarsi in una maschera che impedisce agli altri di cogliere la tua anima. Non va bene come donna, tantomeno per una donna attrice" ha aggiunto. Oggi, tra l'altro, si sente più contenta di quando aveva trent'anni: "Ho tanta energia, voglia di sperimentare e migliorarmi dopo quasi venticinque anni ad amare questo mestiere che mi spinge alla ricerca personale". Ma qual è il successo della sua bellezza e della sua serenità? Ecco le sue parole:

Ricordo sempre quello che mi diceva mia nonna, per essere bella fuori, devi essere bella dentro.

507 CONDIVISIONI
Monica Bellucci alla vigilia dei 50 anni:
Monica Bellucci alla vigilia dei 50 anni: "Non mi sento un'icona"
Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Tiberio Timperi compie 50 anni, travolto dal caso
Tiberio Timperi compie 50 anni, travolto dal caso "bestemmie": chiesta la sospensione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni