Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano
I titoli di coda sul matrimonio di Monica Bellucci e Vincent Cassel, li mette l'attrice nata a Città di Castella, attraverso il suo ufficio stampa che riferisce all'Ansa della separazione. La coppia è sposata dal 1999 ed ha due figlie, Deva e Leonie. Vincent Cassell non ha ancora commentato la notizia, mentre lei è attualmente in Serbia, sul set dell'ultimo film di Emir Kusturica, "Sulla via lattea". La coppia, in carriera, ha condiviso il set per ben otto volte e proprio sul set era sbocciato il loro amore: L'appartamento, Irréversible, Come mi vuoi , Dobermann, Unruly – Nessuna regola, Il patto dei lupi, Agents secrets, Sheitan.
"Io non credo nella fedeltà". Soltanto un anno fa, la Bellucci a "La Repubblica", rilasciò alcune dichiarazioni sul concetto di coppia che lasciarono molto discutere.
Non credo nella fedeltà, credo nell'amore. Io non voglio sapere, non è che chiamo per sapere. A me interessa l'amore, per il resto, meglio non chiedere. Quel che importa è l'amore, stop. Sapere che quella persona c'è, se hai bisogno c'è. Però alla fedeltà ci ciredo di meno. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave. Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi. Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla, e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno. Un rapporto di coppia funziona o non funziona, e non c’è dato sapere fino a quando. Non è che non sono gelosa.
Che sia stato un tradimento a sancire la fine del loro idillio? Una cosa è certa: se Monica Bellucci la pensa ancora così, l'amore non c'era più.