Monica Bellucci senza veli a quasi 52 anni: “II desiderio non si estingue invecchiando”
Forse, solo se ti chiami Monica Bellucci, puoi permetterti di posare senza veli alle soglie dei 52 anni. La più internazionale delle dive italiane, nonché una delle donne più sensuali del mondo, spegnerà le candeline il 30 settembre ma il passare del tempo non sembra intaccare il suo fascino. Così, dopo aver interpretato una Bond Girl in "Spectre" alla faccia degli "anta", eccola (in concomitanza con la presentazione a Venezia del suo ultimo film, "On the Milky Road") posare completamente nuda per Paris Match, sulle cui pagine parla inoltre di erotismo e sesso "agé" senza troppi pudori. "Il desiderio non si estingue invecchiando", assicura la sexy umbra trapiantata in Francia, che sul magazine francese regala una bollente lezione sul desiderio:
Quando si è giovani si ha un desiderio ormonale primario. Ognuno è mosso da impulsi. Con il tempo forse il sesso diventa più riflessivo, ma il piacere è altrettanto forte. Quando la sensualità e la sessualità si mescolano con l’amore è l'apoteosi ed è bellissimo. Oggi, ho difficoltà a fare sesso senza provare amore.
Non è dato, però, sapere se al momento la Bellucci sia sentimentalmente impegnata. Pochi i veri amori della sua vita, nonostante sia tra le donne più desiderate del pianeta: dopo un matrimonio lampo consumato da giovanissima con Claudio Carlos Basso e una storia con Nicola Farron, ha incontrato Vincent Cassel, suo marito dal 1999 fino alla separazione nel 2013, consensuale ma inattesa da tutti. Si è mormorato di flirt con un magnate russo ma, mentre Cassel ha ora ritrovato l'amore con la ben più giovane Tina Kunakey, non sappiamo se qualcuno ha rubato il cuore di Monica. Che continua a essere così splendidamente bella e irraggiungibile.