7 Giugno 2015
10:10

Monica Leofreddi sposa a 50 anni: “È il padre dei miei figli”

La conduttrice televisiva si sposa a 50 anni con Gianluca Delli Ficorelli, padre dei suoi due figli, Riccardo e Beatrice: “Mentre eravamo al matrimonio di un amico, l’ho guardato e gli ho detto: ‘Non prendere impegni per il prossimo giugno, ché ci sposiamo’.
A cura di G.D.

La rinascita di Monica Leofreddi passa per la tv e non solo. Dopo un bruttissimo periodo caratterizzato dal lutto per la perdita di suo padre e da una vicenda drammatica che l'ha vista protagonista suo malgrado, con uno stalker che le ha reso la vita davvero difficile, la conduttrice e giornalista arriva sull'altare a 50 anni, sposando il padre di Riccardo e Beatrice, i suoi due figli. Si chiama Gianluca Delli Ficorelli e a questa coppia che "Chi" ha dedicato un servizio esclusivo con intervista.

Ci sposiamo il 13 giugno a Roma. Quando l’ho conosciuto, sapevo che sarebbe stato l’uomo della mia vita. Ma non pensavo al matrimonio. Poi l’amore travolge tutto e sono arrivati prima i nostri figli e oggi le nozze. Lui non si dava una mossa. Così lo scorso anno, mentre eravamo al matrimonio di un amico, l’ho guardato e gli ho detto: ‘Non prendere impegni per il prossimo giugno, ché ci sposiamo’. E lui: ‘Certo che tu hai sempre le cose di fretta!’. Ah però, ho aspettato solo 11 anni!

Monica Leofreddi racconta quello che sarà il programma della loro festa:

Ci sposeremo in una villa alle porte di Roma. L’abito l’ho scelto in 5 minuti. Odio perdere tempo con lo shopping. E’ bianco, volevo qualcosa di tradizionale, niente fronzoli. I nostri testimoni sono mio fratello e il mio migliore amico. Abbiamo previsto dei momenti musicali con il sax e in onore di mio figlio abbiamo scelto Per sempre di Ligabue per il nostro primo ballo, perché lo adora. Abbiamo invitato gli amici di una vita: Paola Perego e Lucio Presta, Marco Liorni, Giancarlo Magalli. Ho comprato il make-up waterproof, quello che usano le atlete del nuoto sincronizzato: so già che non riuscirò a trattenere le lacrime! Negli ultimi anni la mia è stata una vita di alti e bassi: ho passato sei anni senza lavorare, ho lasciato L’Italia sul 2 quando era all’apice del successo, ma dovevo stare accanto a mio padre, che stava male. L’ho accompagnato fino alla fine e l’ho seguito con tutta me stessa. La sera mi guardo allo specchio serena, magari con qualche programma tv in meno sul curriculum, ma fiera delle mie scelte. A differenza di qualche mia collega, che vive la lontananza dal video come una disgrazia

Per Monica Leofreddi sposarsi a 50 anni rappresenta mettere un sigillo a qualcosa di importante, un rapporto recuperato dopo che la fiamma si era spenta per un po'. Sono cose che accadono in tutte le coppie, poi si sono ritrovati. E adesso si è ritrovata anche professionalmente, visto che è in tv con il programma "Torto o ragione – la macchina della verità",

Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli
Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli
46.368 di Spettacolo Fanpage
Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli
Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli
148.145 di Spettacolo Fanpage
Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli, foto e video delle nozze
Il matrimonio di Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli, foto e video delle nozze
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni