video suggerito
video suggerito

Morgan a Porta a Porta: mi sto disintossicando e Sanremo 2010 non mi interessa

Lo speciale di Porta a Porta sull’esclusione di Morgan da Sanremo 2010 si apre con una domanda a bruciapelo di Bruno Vespa, che prima chiede…
A cura di Simona
14 CONDIVISIONI
Morgan

Lo speciale di Porta a Porta sull'esclusione di Morgan da Sanremo 2010 si apre con una domanda a bruciapelo di Bruno Vespa, che prima chiede al cantante quanti anni ha sua figlia (8) e poi gli chiede, severo: "Quando hai fatto l'intervista a Max hai pensato a lei?".

Già si intuisce il clima che aleggia intorno a Morgan, ormai alla gogna da giorni dopo le sue dichiarazioni su Max dalle quali è emerso che faceva uso di cocaina come antidepressivo.

Morgan spiega che è proprio perché pensava a sua figlia ("ci penso sempre") che ha detto quelle cose. "Non voglio che subisca la presenza e soprattutto la tristezza di un padre depresso.". Racconta di aver avuto l'affidamento della bambina in un periodo in cui la depressione lo aveva catturato in una morsa da cui non riusciva ad uscire e di aver avuto il coraggio di rinunciare a quella vicinanza per lui tanto cara, e di riportare la figlia alla madre (Asia Argento) proprio per il suo bene.

Vespa commenta che un padre depresso è una brutta cosa, ma che un padre drogato non è certo una bella alternativa, e chiede al cantante "In quale mondo vogliamo far vivere i nostri figli?". "In un mondo in cui i loro padri si sanno curare." risponde sicuro Morgan, che si difende ripetendo che c'è stato un fraintendimento. "Io non dico di non aver detto quelle cose. Dico che è stato frainteso lo spirito.".

L'ex giurato di X-Factor cerca di chiarire l'equivoco e accusa chi ha scritto l'intervista di aver manipolato le sue parole per fare dell'intervista uno scoop. "Io gioco con le parole, faccio metafore, uso termini particolari, e a volte posso essere frainteso." spiega Morgan.

Interviene anche Livia Turco (PD) che, visibilmente commossa, racconta della sua esperienza. Parlando del figlio, l'ex ministro ammette che è facile cadere in tentazione, che la legge non può niente contro la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, e che il grosso del lavoro devono farlo proprio i genitori e i personaggi come Morgan, che possono influenzare fortemente i giovani e per questo devono essere un buon esempio.

Claudia Mori, dopo aver difeso Morgan in un'intervista a Il fatto del giorno, interviene in trasmissione per dire la sua, e sottolinea l'onestà di Morgan, sicuramente da preferire a "chi prima di andare in televisione o in Parlamento sniffa, e non lo dice..". Critica anche la moda di "sbattere il mostro in prima pagina" senza dargli l'occasione di rispondere alle accuse.

E intanto si vocifera di una riammissione del cantante a Sanremo 2010. Anche se, al telefono con Mauro Mazzi, direttore artistico del festival, Morgan dichiara: "Non sono qui ad elemosinare Sanremo. Non sono un mostro che fa apologia della droga e anche se ci tenevo tanto ad andare a Sanremo adesso non ci voglio più andare.".

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=–a6udsnUaQ
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views