Morgan a Vanity Fair: escluso da X Factor per incompatibilità con il pubblico
Morgan è sotto i riflettori, in questi mesi, per le questioni che riguardano la sua relazione con Asia Argento, lei vuole impedirgli di vedere la figlia e lui si sfoga sui giornali.
Intanto arrivano le conferme sulla sua non partecipazione al talent show di Rai 2, X Factor. Il giudice, vincitore di tutte le edizioni, è stato lasciato in panchina a meditare, ma non per i problemi ormai noti.
Il cantautore, in un'intervista nel prossimo numero di Vanity Fair, spiega il perché la Rai ha preso questa decisione nei suoi confronti:
“Sono stato escluso da X Factor per ‘incompatibilità con il pubblico': una cosa indegna. Io ho dimostrato che la qualità può portare il successo di pubblico. Dov’è la meritocrazia?"
Vorremmo saperlo anche noi e poi rivela perché anche Claudia Mori non ha accettato di proseguire nel cammino di giudice: “Ho sentito Claudia Mori. Almeno a lei hanno mandato una email che diceva: ‘Ci dispiace, ma per la prossima edizione lei non è prevista'. L’hanno fatta fuori perché mi ha difeso. Claudia mi ha detto: ‘Sono contenta di essere dalla tua parte'”.
La stessa Mori ha confermato, sul Corriere della Sera: “E il motivo principale per cui non rifaccio X Factor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto”.
Morgan aggiunge che a lui il programma è sempre piaciuto, perché è riuscito a coltivare dei veri e propri talent anche se..: “Se mi è piaciuto X Factor è stato solo per merito dei ragazzi. Poi sono stati costretti a girare alla larga dal grande reietto Morgan… Hanno addirittura impedito a Marco Mengoni di fare un duetto con me”.
Intanto resta ancora un mistero i nomi dei nuovi giudici.
Ilaria Aurino