video suggerito
video suggerito

Morgan: fumo cocaina e Maria De Filippi è cattiva

Morgan, a pochi giorni da Sanremo, rilascia dichiarazioni importanti, sulla sua vita privata e lavorativa, al settimanale Max.
A cura di ilaria
44 CONDIVISIONI
morgan

A pochi giorni dal Festival di Sanremo 2010, Morgan, concorrente con il brano “La sera”, ha rilasciato un’intervista al settimanale Max dove parla della sua avventura passata e futura a X Factor e anche della sua vita privata.

Sul talent di Rai 2 e sulla sua eventuale assenza come giudice risponde: “Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti. La tv è fatta da gente cattiva. Tipo Maria De Filippi. Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell'esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì”.

Un suo ritorno al talent show sarebbe possibile: “Solo se accetteranno la mia richiesta: voglio essere sia giudice che direttore artistico. Ma credo che sia una proposta a perdere. Io sono un artista, e quindi ingestibile. Loro non vogliono artisti. Sono gente di potere”.

Qualcuno dietro le quinte ha malignato sul suo uso di cocaina, ma non sono solo voci: “La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi, perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura”.

E sul suicidio del padre cerca di fare il vago: "Lasciamolo in pace. Mi dispiace tanto, poverino. È stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia”. E conclude l’intervista ammettendo che l’unica cosa che lo salva è la frutta.

Ilaria Aurino

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views