Morgan sfruttato dal Festival di Sanremo 2010: contento di non esserci andato
Morgan non ha perso occasione per commentare la prima puntata del Festival di Sanremo 2010 e lo ha fatto con un giornalista del quotidiano La Stampa.
"Vedendo questo Festival sono contento di non esserci andato. Emanuele Filiberto è stato una vergogna. Quando l'ho sentito cantare (cantare?) ho nascosto la testa sotto il cuscino" ha dichiarato dopo la visione della prima puntata.
Escluso dal Festival per l'intervista shock su Max, nella quale confessava l'uso di crack come antidepressivo, Morgan non si è per niente tranquillizzato, soprattutto perchè la comunicazione di Antonella Clerici sulla sua partecipazione in sordina, rilasciata al Tg1, era vera ma smontata all'ultimo minuto dai vertici Rai.
"Fino all'altro ieri sembrava che dovessi venire lì a Sanremo e far ascoltare la mia canzone fuori gara. Invece ieri in sala stampa Gianmarco Mazzi dice che il capitolo Morgan è chiuso e che la Clerici leggerà una lettera in diretta dove si dispiace ‘artisticamentè per la mia eliminazione. Ma per favore. Per favore. Sono inc… nero. Ma dico: stiamo scherzando?".
Ecco come sono andate le cose e il cantante gliele manda a dire di santa ragione: "Voi, che da una parte obbedite all'ordine del mio allontanamento dal palco e dall'altra sfruttate in ogni occasione il mio nome, la mia vicenda, la mia persona per vostro tornaconto. Dunque, chi sarebbero i cattivi maestri che rischiano di allontanare i giovani dall'idea di non drogarsi? Voi che punite, inquisitori, moralisti senza morale, o io?".
Uno sfogo rabbioso e rancoroso quello di Capitan Morgan, che siamo certi non finirà qui.
Eleonora D'Amore