2 Agosto 2010
11:28

Morgan sul caso Rodriguez a Sanremo: non c’entro niente con Belen!

Morgan prende le distanze da Belen Rodriguez e le riserva parole molto dure.
A cura di Simona
Morgan e Belen

Parole dure quelle di Morgan nei confronti di Belen Rodriguez: "Che cosa me ne frega di Belen…" ha detto in un'intervista uscita sul settimanale Vero "La famosa esternazione che ho fatto a suo tempo era di un altro livello rispetto alla sua, anche perché ponevo un dibattito che poi ha aperto degli scenari socio-politici interessanti, essendo basati su un principio farmacologico".

Ovviamente stiamo parlando del fatto che Belen è stata confermata al Festival di Sanremo dopo lo scandalo cocaina, al contrario di Morgan che l'anno scorso fu escluso dalla kermess per aver sostenuto le proprietà terapeutiche antidepressive della cocaina. "Ne facevo infatti un discorso di creatività e antidepressivo" continua Morgan "e non una questione di ‘sballo', tanto è vero che si vede quello che hanno prodotti scritto come Baudelaire e Rimbaud con l’uso delle sostanze rispetto a quello che produce Belen. La distinzione tra lei e me va veramente scritta nel titolo. Io non c’entro niente con Belen!"

Il sindaco di Sanremo ha dichiarato che la situazione di Belen è del tutto differente da quella di Morgan ("Reputo Belen una grande artista e spero quindi che possa chiarire, prima di tutto per lei, il suo coinvolgimento"), cosa che al cantante non è certo andata giù. "Non si sono fatti problemi ad estraniare me per le determinate cose che ho detto, ma non mi aspetto che riservino lo stesso trattamento a lei. E poi chi è la Rodriguez? Sono qui a leggere manuali di biochimica, figuriamoci se so chi è lei. E poi è bella per caso? Quali qualità ha?" si è chiesto Morgan.

"Il suo fenomeno mediatico nel mio universo non lo giustifico, perché lei non ne fa parte" ha concluso il cantante "Se c’è un fenomeno Belen sarà come quello del tronista Costantino Vitagliano: passeggero. Dobbiamo tornare alla Tv di Stato intesa come servizio pubblico. Siamo arrivati ad un livello veramente basso. Una volta c’era Walter Chiari e adesso c’è Belen Ma dove siamo finiti?"

Simona Redana

Belen Rodriguez farà Sanremo 2011: il sindaco dice che c'è differenza con Morgan
Belen Rodriguez farà Sanremo 2011: il sindaco dice che c'è differenza con Morgan
Belen confermata a Sanremo dopo lo scandalo cocaina: non è come Morgan
Belen confermata a Sanremo dopo lo scandalo cocaina: non è come Morgan
Belen, Sanremo e la coca, Morgan prende le distanze
Belen, Sanremo e la coca, Morgan prende le distanze
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni