Morta a 21 anni Raudha Athif, la modella delle Maldive ‘con gli occhi color del mare’
Raudha Athif, 21 anni, modella e studentessa di medicina, che è apparsa sulla copertina di Vogue India e ha ricevuto anche i complimenti del presidente delle Maldive, suo paese natio, si sarebbe suicidata in un dormitorio in Bangladesh. Era al secondo anno della Islami Bank Medical College in Rajshahi city ed è stata trovata morta nella sua stanza mercoledì sera. Il suo corpo è stato trovato esanime dai suoi compagni di camerata, che hanno allertato subito le autorità. Successivamente è stato trasportato al Rajshahi Medical College Hospital per l'autopsia.
Mahmuda Begum, la soprintendente del dormitorio femminile, ha riportato che la modella sembrava sempre felice e che, per questo motivo, era troppo difficile credere che si trattasse di un suicidio: "Raggiunto il secondo piano dell'edificio dove dormiva, ho visto alcuni studenti che tentavano di sfondare la porta della stanza di Athif". La porta era chiusa dall'interno e gli studenti hanno dovuto fare irruzione nella stanza. Le autorità, nella persona di Zillur Rahman, hanno dichiarato che sia quasi certo si tratti di un suicidio, ma che si riservano di darne la piena sicurezza almeno fino alla verifica dei dettagli dell'autopsia.
Raudha Athif era riuscita a salire agli onori delle riviste patinate più ambite grazie alla splendida immagine scattata dal fotografo Sotti nel 2014, dal titolo ‘La ragazza maldiviana con gli occhi azzurri come l'acqua del mare‘, elogiata anche dall'ex presidente delle Maldive sui social network. La sua fama crebbe e finalmente le restituì la vetrina d'eccellenza sulla copertina di Vogue India nel mese di ottobre dello scorso anno: "Fare la modella è un hobby piuttosto che un lavoro per me, perché sto studiando per diventare medico‘, rivelò proprio alla rivista Vogue.