Morta Francesca Hilton, figlia di Zsa Zsa Gabor e prozia di Paris
È improvvisamente mancata Constance Francesca Hilton, l'unica figlia della nota attrice Zsa Zsa Gabor e di Conrad Hilton, fondatore della celeberrima catena di alberghi Hilton Hotels. È stata con tutta probabilità stroncata da un infarto, all'età di 67 anni. Il decesso è avvenuto a Los Angeles nella tarda serata di lunedì 5 gennaio (ora americana).
Il padre è morto nel 1979, mentre la madre, star ungherese naturalizzata americana con una lunghissima carriera alle spalle (in film come "L'infernale Quinlan" o "Moulin Rouge") ha 97 anni. La stessa Francesca ha recitato in piccoli ruoli in una manciata di film, tra cui "Un posto tranquillo", pellicola del 1971 con Orson Welles e Jack Nicholson. Membro di una delle famiglie più facoltose e importanti d'America, era la prozia della celeberrima Paris Hilton, reginetta incontrastata del gossip Usa.
Stando a quanto affermato dai media statunitensi, al momento del malore era con il compagno, Michael Natsis. L'addetto stampa della Hilton Edward Lozzi ha dichiarato:
In quanto addetto stampa di Francesca e uno dei suoi più cari amici, sono sciocacto. Eravamo al telefono pochi minuti prima che morisse. Stavamo discutendo del libro che stava scrivendo e di un possibile relativo accordo.
La Hilton aveva dovuto affrontare una lunga controversia con il nono marito della madre, Frederic Prinz von Anhalt, proprio in merito alla tutela della Gabor e delle spese necessarie alle sue cure. Secondo le affermazioni di Lozzi, la Hilton avrebbe chiamato il suo avvocato poche ore prima della morte, proprio per agire legalmente contro il "patrigno" von Anhalt, che le avrebbe impedito di fare visita alla madre, contravvenendo agli ordini del tribunale. Tra le storie d'amore della Hilton nel passato, ci fu anche una relazione con il celebre attore Peter Sellers.