44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Katerina Netolicka, modella e campionessa di kickboxing

Il corpo della 26enne atleta e top model ceca è stato trovato senza vita nella sua vasca da bagno. Ancora da chiarire le cause del decesso.
A cura di Valeria Morini
44 CONDIVISIONI
Immagine

La moda e lo sport sono in lutto per l'improvvisa scomparsa di Katerina Netolicka, trovata morta nella vasca da bagno della sua abitazione a Litvinov, in Repubblica Ceca. È stato il fratello a rinvenire il cadavere: preoccupato perché la sorella non rispondeva alle sue chiamate, ha fatto irruzione in casa, facendo la drammatica scoperta.

La Netolicka, appena 26enne, era una modella famosa in tutto il mondo che aveva partecipato a campagne per brand come Prada e L'Oréal. Ma la sua carriera non era solo legata al mondo fashion: è infatti stata campionessa di kickboxing.

Si apre un mistero sul tragica dipartita dell'indossatrice e sportiva. Per capire se si tratta di suicidio o morte accidentale e, soprattutto, comprendere cosa ha causato il decesso, bisognerà aspettare il referto dell'autopsia. Va detto che, a quanto sostengono alcuni amici della vittima, la Netolicka soffriva da tempo di una forma di depressione. Secondo qualcuno, sarebbero invece stati i duri allenamenti a essere in qualche modo legati alla sua morte.

Tuttavia, a sentire altre voci, Katerina si sarebbe lasciata alle spalle la malattia e il periodo più buio. Da qualche tempo era infatti fidanzata con un altro atleta, il giocatore di hockey Jakub Petruzalek, e sembrava aver trovato la serenità.

Petruzalek, che condivideva l'appartamento con la compagna, era lontano da casa per motivi professionali: lo sportivo milita infatti in una squadra russa, l'Avtomobilist Yekaterinburg, e al momento della tragedia si trovava proprio negli Urali, impegnato negli allenamenti.

Oltre alle tante copertine di prestigiose riviste che l'hanno vista protagonista, Katerina era una vera e propria celebrità in patria per la sua carriera di kickboxer. Aveva infatti vinto il campionato nazionale della Repubblica ceca soltanto un mese fa. Ora, l'intera nazione e i suoi tanti fan in tutto il mondo ne piangono la prematura scomparsa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views