186 CONDIVISIONI
20 Maggio 2021
15:13

Morta la ex moglie di Nicola Carraro, madre di Gerò: le parole di Mara Venier

Si è spenta Adonella Colonna di Paliano, nobildonna romana che per molti anni è stata la moglie di Nicola Carraro. Da lei, l’attuale marito della Venier ha avuto i tre figli Ginevra, Giada e Gerò, ex compagno di Simona Vewntura. La stessa Venier si è spesa in parole bellissime: “Una donna meravigliosa”.
A cura di Valeria Morini
186 CONDIVISIONI

È morta Adonella Colonna di Paliano, nobildonna che è stata moglie di Nicola Carraro, attuale marito di Mara Venier. Benché il loro matrimonio fosse finito da molti anni, Carraro ha espresso il suo dolore con un post su Instagram: "Ciao Ado, riposa in pace", ha scritto sul suo profilo, pubblicando una foto giovanile della donna. Da lei, Carraro ha avuto i figli Ginevra, Giada e Gian Gerolamo detto Gerò, ex compagno di Simona Ventura.

Le parole di Mara Venier

Tra i commenti al post, si stringono nel lutto Mara Venier e sua figlia Elisabetta Ferracini. La stessa Venier è intervenuta di persona a rispondere a un'utente che ha chiesto l'identità della donna, spendendo splendide parole nei confronti di Adonella Colonna di Paliano, a testimoniare gli ottimi rapporti e la stima per l'ex compagna di vita di suo marito: "Adonella era la prima moglie di Nicola, la madre dei suoi tre figli…..una donna meravigliosa".

Chi era Adonella Colonna di Paliano

Adonella Colonna di Paliano è stata la moglie di Carraro dal gennaio 1963 sino al 1980 (lui ha poi sposato la Venier nel 2006). Era di Milano ma, come il cognome lascia intendere, apparteneva a una famiglia nobile romana di antichissima e prestigiosa origine: i Colonna dominarono sul territorio di Paliano, feudo laziale, dal XIII secolo. In questa stirpe patrizia, una delle più antiche documentate nella Capitale nonché tra le importanti nel Medioevo e nell'Età moderna, si contano un papa (Martino V), diversi cardinali, mecenati, diplomatici, filosofi e la musa del Rinascimento Vittoria Colonna. Il più famoso dei figli che Adonella Colonna di Paliano ha avuto da Carraro è Gerò, imprenditore che, come dicevamo è stato a lungo compagno di Simona Ventura. Discreta e lontana dalle luci dei riflettori, grande appassionata di golf, Adonella era molto attiva su Facebok, dove pubblicava spesso foto della sua giovinezza o le immagini dei nipoti Brando e Andrea.

186 CONDIVISIONI
Mara Venier e la madre morta di Alzheimer: “Fino al 2020 non sono riuscita a guardare le sue foto”
Mara Venier e la madre morta di Alzheimer: “Fino al 2020 non sono riuscita a guardare le sue foto”
"Evviva Mara Venier", il video della presentatrice che mostra di stare meglio
683 di Viral Show
Mara Venier si sfoga in diretta:
Mara Venier si sfoga in diretta: "Hanno dato per morto mio marito, poveracci senza cuore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni