La morte della mamma di Al Bano, Jolanda Ottino, sta generando numerose reazioni nel corso di queste ore da parte di personaggi del mondo dello spettacolo vicini al cantante di Cellino. Tra questi è arrivata quella della persona forse più vicina ad Al Bano, ovvero Romina Power, ex moglie dell'artista pugliese, al quale si è riavvicinata negli ultimi anni dopo una rottura dei rapporti alla fine degli anni Novanta.

Romina Power ha detto addio alla sua ex suocera con un post su Instagram, pubblicando una foto d'annata insieme a Jolanda e scrivendo un affettuoso messaggio di saluti per lei:

Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne saro' eternamente grata . Vivrai per sempre nel mio cuore

Mamma Jolanda adorava Romina Power

A differenza delle forti divergenze avute con Loredana Lecciso, c'era un ottimo rapporto tra la signora Jolanda e Romina Power, moglie di Al Bano dal 1970 al 1999 (il divorzio è stato ufficializzato nel 2012). Inizialmente faticò ad accettare l'amore tra l'adorato erede e l'americana figlia di Tyrone Power e Linda Christian. Poi, a detta di Al Bano, tra le due nacque uno splendido legame:

Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! “Questa avrà mille grilli per la testa”, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei.

I funerali di Jolanda Ottino

Jolanda Ottino è morta a 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco, che si trovava all'interno della tenuta di proprietà della famiglia e dunque a pochi passi dall'abitazione del cantante. I funerali della donna verranno celebrati l'11 dicembre nella chiesa di Cellino. Al Bano, che si stava recando in Albania per impegni lavorativi, è stato immediatamente avvisato da suo fratello ed ha fatto quindi ritorno da Roma.